In attesa del solito resoconto nell’editoriale del martedì mattina, ecco un rapido riassunto dei risultati delle gare serali.

Riesce un guizzo alla SPAL di Semplici, che risponde al colpo in area di Cristante con l’ex blucerchiato Luca Rizzo, piazzandosi così da sola al 16° posto con 9 punti in classifica. Niente da fare invece per il Sassuolo, che con sole 6 reti segnate resta a 2 punti di vantaggio su Benevento, Verona e Genoa. Decisive al Mapei Stadium le reti di Romagnoli e Suso, autore della solita con un movimento a rientrare. Vincenzo Montella, dopo la vittoria di questa sera, potrà godersi la pausa per le nazionali senza minacce di esonero.

LA CLASSIFICA – Dopo 12 giornate, la Serie A vede una Roma potenzialmente al 3° posto insieme all’Inter, con la Sampdoria potenzialmente a -6 dalla capolista Napoli, fermata a Verona contro il solito Chievo abile a sfiancare le grandi squadre. 16 punti corrispondono a un sereno centro classifica, proprio per come l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Per Lazio-Udinese, rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo, il giorno del recupero potrebbe essere il 24 gennaio prossimo, un mercoledì.

In coda ci provano tutte: K.O. con vantaggio iniziale per Verona e Benevento