AGGANCIO AL NAPOLI – Almeno per una notte, la Juventus torna in vetta a pari punti con gli Azzurri di Sarri, che nella giornata di domani se la vedranno con il Sassuolo fra le mura amiche del San Paolo.

Cruciale la vittoria bianconera sul Milan, che getta alle ortiche più di un’occasione per pareggiare nel primo tempo e viene punita nella ripresa dal ritorno in grande stile della coppia Dybala-Higuaìn. La Joya fa assist e lascia scorrere il pallone, il Pipita lo addomestica e sigla una doppietta che lo porta dritto dritto nella storia: reti numero 100 e 101 in Serie A, numeri sensazionali per un predatore dell’area di rigore.

https://twitter.com/juventusfc/status/924363093718847488

MINIMO SFORZO, MASSIMO RISULTATO – La Roma, reduce dall’ampio turnover intrapreso da mister Di Francesco contro il Crotone, abbatte anche il Bologna grazie a una prodezza di Stephan El Shaarawy.

7ª partita senza subire reti, 3ª vittoria consecutiva per 1-0: la Roma è tornata, a dire il vero non se n’era mai andata. Era lecito aspettarsi una leggera flessione giallorossa dopo la partenza di Rudiger, Salah, Paredes, il ritiro di Francesco Totti e i tanti giocatori da inserire con un nuovo allenatore in panchina, ma la classifica dice 24 punti, 5° posto, miglior difesa del campionato con una partita ancora da recuperare.

Proprio Eusebio Di Francesco, al termine della partita, sussurrerà “bravo” nell’orecchio del figlio Federico, uno dei migliori tra le file del Bologna. Da segnalare anche uno stop di tacco al volo sfoggiato da Roberto Donadoni in corso d’opera.