I due anticipi dell’8ª giornata di Serie A hanno rispettato le premesse della vigilia: se la Lazio ha clamorosamente interrotto l’unbeaten run casalinga della Juventus che perdurava da 41 partite, la risposta del Napoli non si è fatta di certo attendere.

Gli Azzurri espugnano l’Olimpico grazie ad un guizzo di Lorenzo Insigne, prima che la Roma sfiori la rete con un paio di occasioni in piena area senza esito. Un gran tuffo di Reina su un pallone di Federico Fazio e l’aiuto della traversa su un colpo di testa di Edin Dzeko rendono la vittoria degli uomini di Sarri ancora più importante: aspettando l’Inter ed il Milan, attualmente le prime inseguitrici sono distanti 5 punti.

A proposito di prime della classe, la Juventus cade nella ripresa inchinandosi prima all’asse Luis Alberto-Immobile e poco dopo a quello fra l’attaccante biancoceleste e la stella del centrocampo Milinkovic-Savic. Dopo 41 partite casalinghe arriva la prima sconfitta, arriva per mano di Simone Inzaghi e arriva nel peggiore dei modi: vantaggio iniziale sprecato dai bianconeri e rigore nel finale sbagliato da Paulo Dybala, che poco prima era andato vicino alla rete colpendo un palo clamoroso dalla lunga distanza. Domani arriva il resto, ma da questo sabato di calcio italiano non si può che uscire a stomaco pieno.