“Educare ed imparare divertendosi è possibile, e questo è il più grande muro da abbattere tra le famiglie con bambini”. Recita così il manifesto della Fondazione Genoa diffuso nei giorni scorsi e che diffondiamo volentieri a una settimana esatta dall’evento “Famiglie al Museo” in programma domenica 8 ottobre, dalle ore 15 alle ore 16,30.
Come lo scorso anno, gli Abbracci Creativi del Dadoblù andranno in trasferta al Museo del Genoa con un laboratorio multidisciplinare per la famiglia. Come riporta una nota, si tratterò di “un modo diverso per dire “ti voglio bene”, un modo nuovo di stare insieme, un’esperienza unica in cui i legami affettivi incontrano la cultura attraverso la creatività ed in questo caso anche lo sport”.
Si giocherà sulla mitologia e la storia della città, con “genitori e figli che ascolteranno storie e verranno coinvolti in giochi di ruolo e di gruppo”. Appuntamenti durante i quali si illustreranno simboli e loro significati, legandoli più o meno al mondo del calcio.
Consultando il sito della Fondazione Genoa (clicca qui per accedervi) è possibile prenotarsi (la prenotazione è obbligatoria, ndr) compilando il modulo presente sul sito alla voce didattica e inviandolo all’indirizzo didattica@fondazionegenoa.com. Il costo sarà di 3 euro a persona.