Il nuovo triangolo delle inseguitrici di Napoli e Juventus è composto da Milano, Roma e una parte di Torino: Inter e Milan insidiano le prime della classe da vicino mentre la Lazio con i rivali cittadini giallorossi rimangono nelle retrovie, sempre in corsa. Nel mezzo, ad occupare il 5° posto, c’è il Toro.

Proprio il Napoli ha rimontato i biancocelesti nella ripresa con 4 reti, la Juventus si è invece “accontentata” di una vittoria di misura contro la rivale di sempre chiamata Fiorentina. Gara complicata ma tre punti in tasca per il Torino di Mihajlović, che blocca l’Udinese nonostante le 2 reti subìte. Come i nerazzurri nella trasferta emiliana di martedì sera, così anche il Milan segna grazie ai calci di rigore concessi, ben due: Rodriguez e Kessié in rete, 2-0 sulla Spal.

Nella gara delle 18 la Roma aveva liquidato la pratica Benevento grazie a una doppietta di un ritrovato Edin Dzeko e le autoreti dei due centrali campani che hanno impacchettato lo 0-4 finale.

Gasperini stravince sul Crotone 5-1, il Sassuolo nel segno di Alessandro Matri espugna il nuovo stadio di Cagliari trasformando un rigore su due, pareggio senza reti fra Verona e Sampdoria che fa coppia con l’1-1 del Ferraris tra Genoa e Chievo.

LA PROSSIMA GIORNATA – Roma-Udinese, Spal-Napoli e Torino-Juventus giocheranno sabato rispettivamente alle ore 15.00, 18.00 e 20.45.

Sampdoria-Milan domenica alle 12.30, Sassuolo-Bologna alle ore 18.00 mentre il posticipo serale sarà Fiorentina-Atalanta. Di conseguenza andranno in scena solamente 4 gare alle 15: Cagliari-Chievo, Verona-Lazio, Inter-Genoa e Crotone-Benevento