Abbiamo voluto sentire direttamente dai nostri colleghi friulani quali siano le impressioni sull’Udinese e sulla prossima sfida contro il Genoa. Abbiamo per questo contattato la redazione di TuttoUdinese.it, in particolare il redattore Stefano Pontoni, che ha così risposto alle nostre domande.
Udinese-Genoa arriva in un momento della stagione già importante per entrambe la squadre: friulani che devono riprendere in mano l’ambiente e conquistare tre punti, Genoa che ha convinto nel gioco ma che sa di non potersi permettere di ingranare troppo tardi. A che modulo si affiderà Del Neri? Che Genoa vi attendete?
Quella contro il Genoa per l’Udinese è una partita fondamentale. Dopo due sconfitte e un mercato che ha lasciato molti dubbi a Delneri e ai giocatori ora si chiedono risposte concrete sul campo. Domani, di fronte al proprio pubblico, i bianconeri non possono sbagliare la partita: nemmeno immagino cosa possa accadere qualora dovesse arrivare un altro risultato negativo. Il Genoa è un avversario comunque complicato, che allo stesso modo ha bisogno di punti.
I rossoblù, mentalmente e fisicamente, li vedo più pronti e questo per l’Udinese è un problema. Per Delneri la vera tegola della settimana è l’assenza di Perica, per una elongazione all’adduttore della coscia venuta fuori da esami sostenuti in settimana. Fuori anche Widmer, ancora alle prese con uno stiramento alla coscia sinistra: rientrerà probabilmente per il prossimo impegno. Il tecnico friulano dovrebbe schierare Larsen a destra, con Angella in panchina. In mediana, in caso di 4-4-2, Hallfredsson e Jankto in mezzo al campo, con De Paul e la novità Barak sugli esterni. Pochi dubbi in attacco: Lasagna sarà accanto a Maxi Lopez.
Molto probabilmente il titolare domani sarà Maxi Lopez. L’argentino, nonostante fosse fuori rosa al Torino, ad oggi è più pronto rispetto al bosniaco Bajic, arrivato senza aver fatto la preparazione: dal punto vista fisico è ancora indietro