Nel pomeriggio vi abbiamo proposto l’intervista integrale con diverse considerazioni anche in materia di Nazionale e di prospettive del campionato di Serie A, ma Sebastiano Vernazza, firma de La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del Genoa. Ecco quanto è emerso dalla nostra intervista telefonica (clicca qui per leggerla integralmente).

“Il Genoa dovrebbe avere tre punti perché a Sassuolo avrebbe meritato assolutamente di vincere per gioco espresso e occasioni avute. Con la Juventus ha giocato un’ottima prima parte di gara con un approccio notevole, quasi eccezionale. Poi è venuta fuori una differenza tecnica sottolineata soprattutto dalla prestazione di Dybala. Mi sembra una buona squadra quest’anno: forse ha dei limiti dietro dove si poteva fare qualcosa di più, anche se non voglio esprimere giudizi affrettati”.

“All’ultimo soffio di mercato è arrivato Ricci, ottimo giocatore che può dare qualcosa. Chiaro che il Genoa è a un passaggio delicato a livello societario e la stagione si giocherà lì, su questo passaggio epocale tra Preziosi e i nuovi proprietari. Bisognerà misurare la nuova società, la sua possibilità finanziaria e in termini di investimenti: la partita del Genoa per i prossimi tre mesi si giocherà qui. A dicembre capiremo verso quali progetti e intendimenti la nuova società intenderà muoversi”.