“Il Genoa viene alla carica per Peruzzi”. Lo hanno intitolato così l’articolo i colleghi di Botingol quando questa notte, mentre in Italia erano da poco passate le due di notte, hanno rilanciato la notizia ripresa dall’emittente TycSport di un interessamento del Genoa su Peruzzi, terzino destro del Boca Juniors che in diverse occasioni ha ricoperto anche posizioni più avanzate, sempre sull’out di destra.

Nostra consuetudine è verificare le notizie, perciò non ci sbilanceremo adesso su quello che potrebbe essere l’andamento di una eventuale trattativa o sondaggio, ben consapevoli che alle televisioni argentine si parla molto di mercato e le voci possono essere molto contrastanti. In questo senso, stasera potremmo essere più precisi.

Ci limitiamo piuttosto qui a proporre ai nostri lettori un video che circola da diverse ore su Youtube, dove alcuni colleghi sudamericani parlano e sembrano confermare l’interesse del Genoa sull’ex calciatore del Catania (ha già collezionato 33 presenze in Serie A e fu compagno di Spolli, ndr). Ecco la traduzione di quanto viene detto all’interno del video, pubblicato in calce:

Potrebbe concretizzarsi giovedì (ed è evidente che non possa essere altrimenti essendo l’ultimo giorno di mercato in Italia, ndr) la vendita di Gino Peruzzi agli italiani del Genoa. Oggi è arrivato un primo interessamento da parte del club italiano, e quello che il Boca ha risposto è stato: “Venga fatta un’offerta formale“. La prima differenza non sta nella valutazione totale, ma nel metodo di pagamento. Per tradurre: il club italiano – secondo quanto viene detto all’interno della trasmissione – vorrebbe pagare a rate, il Boca una soluzione unica per una cifra che si avvicina ai tre milioni di euro. Se viene messa sul piatto questa cifra, Peruzzi smette di essere un calciatore del Boca“.