Il tecnico del Genoa Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro la Juventus, una gara ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte sempre dietro l’angolo.

Questi i concetti espressi dal mister rossoblù: “Penso che in tutta sincerità dopo abbiamo giocato molto bene. Si, abbiamo fatto 2 gol subito ma specialmente sul risultato di 2-1 nel primo tempo abbiamo avuto grandi occasioni. Sono dispiaciuto, anche nel secondo tempo abbiamo tenuto molto la palla noi e ho visto cose davvero positive”.

“Abbiamo commesso degli errori normali in questo momento contro una grande squadra come la Juventus, quindi sono davvero soddisfatto. Abbiamo rischiato relativamente poco, non ho visto tante occasioni per loro e forse dovevamo solo stare un po’ più bassi, ho visto grandi cose belle nelle ripartenze e nella gestione del pallone, dobbiamo migliorare in attacco. Galabinov deve essere più pericoloso negli ultimi 15 metri, per il resto con il fisico sposta tutti. Ci è girata un po’ male, nonostante l’inizio, tutto qui”.

Sugli esordienti con la maglia del Genoa Lapadula e Centuriòn, entrati nella ripresa alla ricerca di un pareggio: “Gianluca è forte, Ricardo deve ancora conquistarsi il posto. Anche Reggio-Emilia è un grande dispiacere, vedo una squadra che fa errori ma sa quello che vuole e gioca bene: contro il Sassuolo non abbiamo subito praticamente niente e dovevamo vincere, oggi potevamo fare di più ma sono entrambe prestazioni di livello che mi lasciano soddisfatto”.

Sul V.A.R. il tecnico rossoblù ha commentato così: “Mi piace, nessuno si era accorto del rigore ma se lo era lo era. Migliora il gioco e aiuta tutti, mi sembra un passo in avanti come idea ma è chiaro che dobbiamo abituarci”.

Sul mercato: “Se il nostro calciomercato finisse qui non sarei contento, mancano ancora alcune cose e dobbiamo valutare per rinforzarci adeguatamente. Abbiamo poi anche bisogno di mettere a posto i giocatori come Lapadula, Centurion e Izzo: se si fa tutto questo la squadra diventa davvero interessante”.

“Che io straveda per Sturaro non è una novità, abbiamo bisogno di giocatori come lui ma oggi è un calciatore della Juventus e non voglio parlarne”.

Su Goran Pandev: “Penso che Pandev due anni fa era un giocatore completamente da ricostruire, ora sta lavorando moltissimo e da prestazioni di altissimo livello e le sue prestazioni sono migliorate tantissimo. A livello di forza, di gamba, può darci moltissimo”.

Per rimanere sempre aggiornati sul Genoa, ricordiamo che è possibile mettere “Mi Piace” alla nostra pagina Facebook (clicca qui) oppure iscriversi alla newsletter (clicca qui), che partirà in concomitanza della prima pausa di campionato.