Essendo il consueto appuntamento serale col resoconto di quanto accaduto a Pegli, partiamo col capitolo allenamento. Un allenamento iniziato alle ore 18,15, dopo che al mattino si era svolta una seduta in palestra, al pomeriggio video prima della sgambata sul terreno del “Signorini”. Sorpresa non tanto per i rientri di Izzo e Biraschi, ma soprattutto per quelli “lampo” di Palladino e Munoz. Anche Omeonga si è allenato stamattina regolarmente. Rodriguez assieme a Brivio a inanellare giri di campo: dovrà perdere qualche chilo.

Prima riscaldamento malgrado i 33° gradi percepiti a Pegli, poi esercizio con sagome in mezzo al campo che facevano da difensori, sagome da superare. Dopo altri esercizi, partita a campo ridotto con una linea mediana mai cambiata con Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt. Nel reparto arretrato prove con diversi singoli. L’unico a non aver partecipato all’allenamento, oltre all’infortunato Pellegri, è stato Morosini: indizio di prossima partenza?

E qui si riannodano i fili del Genoa col calciomercato. Da Cascia, sede del ritiro irpino, ci giunge voce che Novellino avrebbe fatto richiesta di una seconda punta e di un trequartista, con Morosini in cima alla lista per il ruolo di incursore dietro le punte. Se due indizi non fanno una prova, il corteggiamento del club campano continua. Sempre da Cascia si avvertono invece le parole che per il momento allontanano Omeonga dal ritorno in bianoverde. “Per adesso non ce lo danno” è stata la frase più sbandierata da Novellino negli ultimi giorni. Anche su questo fronte sono attesi sviluppi prima della partenza per Nantes del Genoa, prevista venerdì.

Per concludere, ci giunge voce da Savona di un’amichevole pianificata tra la formazione locale e il Genoa nella giornata di lunedì prossimo.