Era il 23 maggio quando scrivemmo, in un editoriale dal titolo Carpe Diem, che “l’unica certezza è che Preziosi, il primo luglio, non sarà più il Presidente del Genoa”. Cliccare qui per verificare quanto vi si trovasse scritto:

Le telenovelas, gli scritti, le bufale terranno compagnia ai genoani. Se non ci sarà un serio acquirente Preziosi farà il proprietario come i cinesi e gli americani da lontano e metterà qualcuno a dirigere la società, non dimenticandosi del lavoro fatto dietro le scrivanie nei suoi anni di Presidenza“.

Noi abbiamo sempre lavorato sulle notizie vere, e con l’inizio di luglio le cose sembrano in dirittura d’arrivo. Anche ultimamente il nostro lavoro si era proiettato in quella direzione, al punto che sono arrivate alle orecchie della redazione notizie e indiscrezioni di ogni tipo. Abbiamo atteso e, come spesso ribadito, ci aspettavamo un’operazione sotto traccia conclusa entro queste tempistiche.


Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha rilanciato la notizia, confermando che entro la prossima settimana tutto sarà chiarito e che probabilmente Preziosi annuncerà di non essere più presidente del Genoa. Continuerà a lavorare per indirizzare la stagione rossoblu, ma poco a poco defilandosi. Notizia confermata, che attesta anche come la direzione intrapresa alla ricerca di cose concrete e nessuna fake news abbia avuto un parziale riconoscimento.

Ora si attendono sviluppi, ma ultimamente e anche quest’oggi si sono già avute conferme. Il Genoa va verso un cambio di proprietà, ma per i dettagli si attendano le prossime settimane.