Era la serata della finale dell’Europeo Under 21 tra Spagna e Germania, tra Furie Rosse e Panzer tedeschi. E non è stata infatti una sfida banale. Rete decisiva per la vittoria della Germania è stato Weiser su assist di Toljian. 

Con la notizia del probabile arrivo di Bakayoko, classe ’98 della Primavera dell’Inter, la giornata di calciomercato in casa rossoblu sembra avviarsi alla conclusione. Domani è il primo di luglio, non ancora data di inizio ufficiale del calciomercato (inizierà il 3 luglio, ndr), tuttavia impazzano voci su voci relativamente al capitolo centravanti. E un piccolo tassello, se di tassello si vuol parlare, lo mette Instagram, social tramite il quale Simeone fa sapere di essere in viaggio per tornare in Italia dall’Argentina.

Qui lo attenderanno le prime pagine di Tuttosport, che tra un bonus e una parte fissa lo danno vicino al Torino di Mihajlovic. Saranno le prossime giornate a dire qualcosa di più: intanto il 5 luglio, data del raduno, incombe e il Genoa attende a sua volta di poter annunciare ufficialmente qualche colpo in entrata. Maripàn e Lapadula su tutti.


Tra le poche curiosità di giornata senza dubbio quella ge riguarda il Palermo, che non proseguirà il closing con la società di Paul Baccaglini e che quindi resterà nelle mani di Zamparini. 

Tra le altre curiosità, quella che vede Felipe Melo improvvisarvi procuratore di Ibrahimovic a posto di Mino Raiola, che nell’attesa di scoperchiare il vaso di Pandora chiamato “Donnarumma” ha legato strettamente il futuro di Pellegrini a quello della Roma, senza dimenticarsi che in Thailandia possono segnare anche su azioni di questo genere.