La vicenda Perin si mantiene ferma su quelle che sono state le novità annunciate ieri sera (clicca qui per leggerle) e su quelle che sono le ultime quotazioni del mercato, che vi abbiamo riportato un’ora fa, con Reina e Leno in risalita (clicca qui per saperne di più).

Vi è però un’aggiunta da fare: il Genoa, laddove dovesse davvero partire Perin, potrebbe già aver individuato in Alex Cordaz, portiere del Crotone, un profilo per la porta. Da quello che si legge sui giornali si ha la sensazione che pure il destino di Lamanna sia già scritto e lontano dal Genoa, ma in realtà bisognerebbe chiedere al suo procuratore Riso che ne sarà del comasco, senza sbilanciarsi necessariamente verso un’uscita.

Eugenio Lamanna a parte, il veneto Cordaz Juric lo conosce molto bene sin dai tempi di Crotone, ed è inutile sottolineare come quest’anno una buona fetta della salvezza pitagorica sia passata dai suoi guantoni. Il portiere, originario di Vittorio Veneto, 34 anni, è ritenuto affidabile e ha espresso più volte la volontà di tornare al Nord. Il Genoa e il suo staff hanno quindi delineato il profilo di un eventuale sostituto di Perin, col destino di Perin che è comunque tutto ancora da scrivere – e che per adesso è in rossoblu.

Piccola chiosa finale sul futuro di Domenico Criscito. In Sardegna, al Forte Village, si sta godendo le proprie vacanze con la famiglia e in compagnia di due compagni d’avventure non banali come Claudio Marchisio e Lorenzo Insigne. Voci di corridoio vogliono che, nel frattempo, parli costantemente di Genova e del Genoa, con la viva speranza di fare ritorno dove tutto era cominciato. Anche in questo senso sono attesi sviluppi.