Sono giunti innumerevoli sms e WhatsApp di persone che volevano essere informate sulla vicenda Perin quest’oggi, e noi come sempre non siamo rimasti a guardare. Abbiamo cercato soprattutto qualche fonte rossonera: da Milano ci hanno detto che esiste la possibilità che Perin possa transitare in rossonero, ma dopo averne verificate le condizioni e sapendo che Preziosi non lo lascerebbe partire per meno di 20 milioni. Sicuri di averlo visto allenare ad Acqui e al Pio, possiamo dire che Perin è sicuramente pronto a iniziare il campionato e non ha nulla da invidiare a Donnarumma, anche se alcuni pensano che alla luce degli acquisti da cento milioni fatti dai cinesi del Milan l’arrivo di Perin potrebbe far riflettere. A nostro giudizio, indipendentemente dal suo destino, è ancora più forte di Donnarumma.

Nello sviluppo di questa operazione il Milan potrebbe mettere sul piatto il ritorno di Bertolacci, che si sente un po’ chiuso dai nuovi arrivi e acquisti milionari e che dopo la scorsa stagione potrebbe scegliere di tornare al Genoa, conoscendo l’ambiente, piuttosto che prendere la direzione di altre piazze, come ad esempio la Fiorentina. Un altro profilo che dalle nostre verifiche potrebbe interessare al Genoa è Paletta, che tanto spazio non troverebbe in rossonero con gli arrivi di Rodriguez e Musacchio.

Doveroso evidenziare come, anche se Perin non dovesse andare al Milan, le opzioni Bertolacci e Paletta possano rimanere perseguibili per i motivi spiegati precedentemente. Piccola chiosa finale: amici di Criscito dicono che è in continuo contatto con Juric e società.