Giornata di portieri: Joe Hart lascerà il Manchester City, ma non per tornare a Torino. Sul portiere inglese è forte l’interesse del West Ham, uscito a testa bassa dalla scorsa deludente stagione e determinato ad acquistare giocatori di grido in questa sessione di mercato. Se Guardiola continua a non considerarlo nel progetto, lui sembra aver trovato un piano B: secondo prestito annuale, decisione possible qualora non si trovassero acquirenti disposti a pagarne il lauto ingaggio.

Nel frattempo i Citizens si muovono ancora in entrata: dopo gli arrivi milionari di Bernardo Silva e del portiere Ederson, secondo SkySport d’oltremanica sarebbe vicino l’approdo di Hirving Lozano a Manchester.

Se Liverpool è pronto a sborsare quasi 50.000.000 di euro per Alex Oxlade-Chamberlain, come riportato dall’Express, il veterano John Terry potrebbe accettare l’offerta dell’Aston Villa che, nel frattempo, lo invita per una partita a golf nelle West Midlands.

Il Torino su Salvatore Sirigu ma il Paris Saint-Germain chiede informazioni per Andrea Belotti, dopo il mancato approdo del ‘Gallo’ al Milan; i rossoneri hanno infatti scelto Andre Silva, costato 38.000.000 di euro ed annunciato nel pomeriggio. Per il 21enne portoghese in arrivo dal Porto è pronta nell’armadietto la maglia numero 10.

https://twitter.com/acmilan/status/874230432035897344

Sarà la Francia la nuova terra di conquista per Claudio Ranieri? Dopo gli ottimi risultati raggiunti con il Monaco dal 2012 al 2014, sarebbe infatti il Nantes la nuova squadra del Tinkerman più ricercato dalle medio-piccole nel mondo.

Nel frattempo è Gianluigi Buffon ad annunciare indirettamente l’arrivo di Wojciech Szczęsny come riserva di lusso: “Ha fatto la scelta migliore, come anche la Juventus – le parole di Gigi a SkySport24 – L’anno scorso è stato il miglior portiere per continuità, credo sia un matrimonio intelligente. Capirà la differenza con le altre maglie che ha indossato. La mia ultima stagione dovrà essere esaltante, dovrò tirare fuori il meglio di me”.