Quando si dice che “tante piccole gocce formano un oceano” non è altro che la verità. Noi ieri sera abbiamo deciso di andare a constatarlo ancora una volta recandoci alla sede di Creativi della Notte Music For Peace, organizzazione fondata da Stefano Rebora per aiutare le popolazioni e le aree del mondo più sfortunate e in emergenza. Un’associazione che anche Mattia Perin e, come ci verrà confermato fuori onda, anche il rossoblu Davide Biraschi hanno aiutato e con la quale continuano a collaborare.

Ieri sera vi era davvero tantissima gente, con molta musica, tanti balli e tante culture differenti, tutte unite per la medesima causa. E soprattutto ieri sera si sono viste tante donazioni di generi alimentari e medicinali che hanno permesso di riempire in poco tempo un secondo container di pacchi famiglia. “La raccolta procede copiosa – ha infatti spiegato Rebora – ma invito tutti i genovesi a recarsi qui, dall’elicoidale di San Benigno, per sostenerci“.

Il biglietto non si paga in denaro, ma portando generi alimentari o medicinali. A tal proposito, invito chi verrà di qui a domenica a portare soprattutto antibiotici, antidolorifici e antinfiammatori”.

La rassegna “Che Festival” infatti non si è conclusa ieri ma prevede ancora un weekend di grandi eventi, con nomi di spicco in ambiente musicale e comico. Da Zibba ai cabarettisti liguri di Zelig e Colorado. Nel video tutte le indicazioni, che potete trovare anche sulla pagina Facebook di “Music For Peace” (clicca qui per accedervi).