La buonanotte di questa sera non può essere come le altre. Non deve esserlo, perché le parole dei grifoni al termine di una vittoria fondamentale per il futuro del Vecchio Balordo sono state chiare e precise: costruire, ricominciare, migliorare per tornare a sognare.

“Chiedetemi se sono felice – scrive Armando Izzo – Fiero della mia squadra, orgoglioso di difendere questi colori”.

Saranno questi i fondamenti su cui poggerà il Genoa che verrà? “Assiomi e teoremi non valgono niente se l’occhio non vede che il cuore non sente più niente” canta un noto compositore italiano, frase che è stata completamente ribaltata dai ragazzi di Ivan Juric in uno stadio da brividi. Joe Hart si è voltato ripetutamente verso la Gradinata Nord nel corso del primo tempo, quasi stupito dal frastuono che spingeva la squadra di casa verso una salvezza sudata. Meritata o non meritata poco importa, il calcio è uno sport e va preso come tale: oggi i giocatori – come ribadito da Miguel Veloso – hanno dimostrato di avere per davvero un senso di responsabilità, consapevolezza di vestire una maglia che merita di restare in Serie A. Questa era stata la richiesta del presidente Preziosi, questo si è visto in campo.

 

IL VIDEO DEL GIORNO

Antonio Conte subisce una doccia gelida nel giorno in cui festeggiava la Premier League.

Ricordando le parole del presidente Preziosi in esclusiva al nostro sito (CLICCA QUI), segnaliamo la vittoria della Liga da parte del Real Madrid, proprio mentre una Lazio distratta cadeva sotto i colpi dell’Inter di Stefano Vecchi. Complice un’autorete clamorosa e due espulsioni che faranno discutere.

Domani sera va in scena Pescara-Palermo, mentre la redazione presenzierà al 20° Trofeo Fulvio Currò. Arbitra il nostro direttore Lino Marmorato.

LA FOTO DEL GIORNO

I tifosi della Lazio omaggiano a loro modo Francesco Totti, eterno rivale.

Come al solito, avvicinandosi la sera, ci affideremo alla musica per salutare una giornata davvero estenuante. Arrivederci tristezza: oggi mi godo questa dolcezza. E domani? Domani chissà.

LA CANZONE DEL GIORNO