Juric e Sarri si prendono ancora 12 ore di tempo prima di annunciare le formazioni. Juric vuol capire se giocherà Pavoletti, e a quel punto immettere in difesa Gentiletti, oppure se verrà schierato Giaccherini per affrontarlo con Orban. L’altro dubbio è Pandev o Rigoni, Veloso o Cataldi, ma i primi sono favoriti. La probabile formazione sarà dunque la seguente: Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti (Orban); Lazovic, Veloso (Cataldi); Hiljemark, Laxalt; Pandev (Rigoni), Simeone, Palladino. Taarabt si è allenato con il gruppo come Pinilla. Non sono saliti sul charter per Capodichino Perin, Izzo, Biraschi e Ntcham

Per il Napoli allenamento pomeridiano a Castel Volturno, pomeriggio che Sarri, anche dopo le parole in conferenza stampa, ha dedicato alla rapidità che potrebbe indurlo a scegliere di sostituire Callejon con Giaccherini .

Sarri ha detto: “Contro il Genoa ho due soluzioni, mettere una punta forte per aprire la difesa avversaria, oppure mettere un brevilineo per vincere i duelli, dopo questi allenamenti tirerò le somme. Simeone è uno dei giovani più interessanti del nostro campionato e ci può creare delle difficoltà. Sulla fase difensiva c’è da dire che sono contento del rendimento, la maggior parte dei gol presi sono colpe nostre”.

So che per voi è bello parlare del Real Madrid – ha poi aggiunto lo stesso tecnico partenopeo – ma io non ci penso perché domani c’è il Genoa. Per domani sceglieremo le migliori soluzioni per affrontare i rossi blu. Oggi dopo l’allenamento tireremo le somme. Su Pavoletti c’è da dire che si sta allenando con continuità, quindi sta meglio, leggermente crescendo ma forse non ancora pronto nell’immediato“.

Napoli-Genoa sarà diretta da Giacomelli di Trieste, commerciante del 1977. Arbitra dall’età di 15 anni e la sua prima gara in Serie A è stata al “Ferraris” nel 2011 tra Genoa e Cagliari. Il triestino ha diretto 78 gare in serie A, decretato 23 rigori e sancito 18 espulsioni. In stagione è al decimo gettone di presenza, con l’ultima gara diretta che è stata Pescara-Lazio, la prima Pescara-Napoli (2 a 2); mai per adesso il Genoa.

Il Napoli è stato arbitrato 7 volte (4 le vittorie, 2 i pareggi, una la sconfitta). Con il Genoa 8 le gare dirette: 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima gara il pareggio casalingo con la Fiorenzina a gennaio 2016.

Prima assistente sarà Passeri di Gubbio, il secondo Longo di Paola. Quarto uomo Pegorin di Larina; quinto e sesto addizionali Irrati di Pistoia e La Penna di Roma.