Stasera chiuderemo i battenti un po’ in ritardo: bisognava infatti tornare a rivedere quanto di buono fatto dal Genoa quest’oggi e nel contempo scaricare la tensione per una partita che, finalmente, potrà dirsi “da Genoa”.

In qualche modo, il Vecchio Balordo di questo pomeriggio ha dato seguito immediatamente alle parole di Ivan Juric nella conferenza stampa della vigilia. “Una volta inseriti i nuovi nel gruppo, penso che potremo tornare a divertirci“. E se il buongiorno si vede dal mattino, il 3 a 3 maturato con la Fiorentina è davvero di buon auspicio. Ne è convinto anche Izzo:

https://www.instagram.com/p/BP2yh5Igcjy/

La giornata di Serie A ha raccontato però anche altro, e prime di venire a foto, video e frasi del giorno, vorremmo sottolineare come non sia passata inosservata allo “Sfida” di Crotone la prestazione di Raffaele Palladino, autore di due assist. Un bel 7 in pagella per lui nella partita cruciale del Crotone contro l’Empoli. Se tornerà a vestire rossoblu ce lo diranno le prossime 48 ore, ma quel che è certo è che lo scugnizzo potrebbe fare al caso del Genoa e di Juric, facilitando a quest’ultimo l’inserimento in rosa di un nuovo elemento.

Intanto, mentre il Crotone teneva viva una fiamma nella corsa salvezza, il Sassuolo, quintultimo e in procinto di presentarsi a Genova per la quarta di ritorno, perdeva sotto i colpi di una Juventus sempre più capolista. Laddove il Napoli chiudesse questa sera con una vittoria ai danni del Palermo, i punti di distacco resterebbero comunque 4 (e la Juventus ha una partita da recuperare, ndr). Si rammaricava intanto la Roma, che al “Ferraris” subiva la vendetta – servita nemmeno troppo fredda – della Sampdoria.

LA FOTO DEL GIORNO – Il saluto dei tifosi della Sampdoria quest’oggi al “Ferraris” per la morte del tifoso genoano Christian Lamari…

IL VIDEO DEL GIORNO – Il match point di Roger Federer contro Rafa Nadal all’Australian Open, malgrado di calcistico abbia poco, è sicuramente un doveroso tributo a uno dei maggiori atleti della storia dello sport in generale…

LA FRASE DEL GIORNO 

Il successo è ciò che hai fatto succedere” (anonimo)

LA CANZONE DEL GIORNO – The Darkness, “Love Is Only a Feeling”