Continuano le prove di formazione con vista Firenze anche se le antenne sono tutte rivolte non alle notizie ma ai fatti concreti che arrivano dal calciomercato.

Juric ha un dubbio contro la Viola: con chi marcare Borja Valero. In questo senso l’ago della bilancia, come abbiamo scritto in tempi non sospetti lunedì scorso, è Izzo a centrocampo le cui caratteristiche di marcatore potrebbero essere paritarie a Rincon, colui che annullò lo spagnolo nei 90’ spezzati del girone di andata con una ferrea marcatura. Izzo potrebbe ricoprire questo ruolo anche senza l’attitudine ad essere mediano. 

Con lo scugnizzo a centrocampo il dubbio è chi ricoprirà il ruolo di Rigoni nel tridente. Due i candidati: Morosini o Hiljemark. Verrà scelto quello che darà più fiducia nella marcatura di Badelj, il play avversario.

Ocampos si è intanto allenato al Pio Signorini, ma vedremo se domani sarà convocato oppure se andrà in panchina al Franchi. Ha svolto regolarmente gli esercizi con la squadra rinunciando solo alla partitella, ma senza uscire prima dal campo d’allenamento. L’argentino ha giocato col pallone assieme a Veloso, uscendo poi regolarmente con la propria auto assieme ai compagni.

Per Veloso e Rigoni si attendono buone notizie per lunedì non avendoli visti allenare nel Pio a porte chiuse.

La probabile formazione, con qualche parentesi: Lamanna, Munoz (Izzo), Burdisso, Orban (Munoz), Lazovic, Izzo (Hiljemark) Cofie, Laxalt, Hiljemark, Simeone, Ninkovic.

Da Firenze annunciano un solo dubbio in difesa e il 3-4-2-1 con Tatarusanu, Salcedo (Tomovic), Sanchez, Astori, Chiesa, Vecino , Badelj, Olivera, Beranedeschi, Borja Valero, Kalinic.

Arbitrerà Orsato di Schio.