Dalle parole di Nicolas Burdisso alla sfortunata vicenda che ha coinvolto il calciatore inglese Ryan Mason. Si parlerà di loro e molto altro in questa buonanotte. Partiamo anzitutto con il ribadire i migliori auguri di pronta guarigione al centrocampista dell’Hull City, colpito alla testa ieri durante Chelsea-Hull City e operato d’urgenza per una frattura cranica:

Continuiamo riproponendo la carica lanciata via social network dal capitano rossoblu Burdisso. Dopo il pareggio e la poco brillante prestazione con il Crotone, condita dalla sfortuna di un’infermeria che appena tende a svuotarsi è subito pronta a riempirsi, sono arrivate le parole del numero 8 rossoblu.

Colpa tutta nostra se abbiamo ammazzato l’entusiasmo che c’era un mese fa. Dobbiamo ritrovare la nostra identità“.

https://www.instagram.com/p/BPm662rgqSV/?taken-by=nicolasburdisso_official

Segnaliamo, come da consuetudine, i risultati della Coppa d’Africa di oggi. Esce un po’ a sorpresa l’Algeria che tanto stupì all’ultimo Mondiale brasiliano, ma che viene condannata dal pareggio per 2 a 2 con il Senegal. Stessa sorte per lo Zimbabwe sconfitto dalla Tunisia per 4 a 2. Passano il turno Senegal e Tunisia, rifanno le valigie Ghoulam e Mesbah per tornare rispettivamente a Napoli e Crotone.

IL VIDEO DEL GIORNO – La redazione di “Quelli che il calcio ha scoperto sui social un gruppo di ragazzi con il vizio di arrangiare canzoni famose modificandone i testi coi nomi dei giocatori di calcio. I social network ne erano a conoscenza già da tempo, ma vedere Samuele Bersani che canta una sua canzone “storpiata” coi nomi di alcuni giocatori (tra cui i rossoblu Gakpè e Lamanna) non ha prezzo

LA FOTO DEL GIORNO – Personaggi bizzarri e particolarmente colorati sugli spalti di Senegal-Algeria…

LA FRASE DEL GIORNO 

Voi occidentali avete l’ora ma non avete mai il tempo” (Mahatma Gandhi)

LA CANZONE DEL GIORNO