A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, il Genoa oggi allunga o mantiene invariate le distanze dalle tre momentanee retrocesse. A volerlo vedere mezzo vuoto, dovremmo parlare di un Genoa “a tasselli”, di un mosaico che perde i pezzi per strada tra le iatture degli infortuni e del calciomercato. Note positive di questa domenica in agrodolce: Simeone è all’ottavo centro in campionato e procede verso la doppia cifra.

Il pareggio di questo pomeriggio si porta invece dietro anche l’infortunio di Rigoni, uscito anzitempo dal campo proprio mentre dava seguito alle parole di Juric ascoltate nella conferenza stampa della vigilia. “Stiamo lavorando sulla posizione di Rigoni e il calciatore sta migliorando nell’interpretazione del ruolo“. Detto fatto: proprio mentre le cose sembravano iniziare a girare, con Rigoni attento e un Genoa che cominciava a rubare centimetri di terreno a un combattivo Crotone, ecco il fastidio alla coscia sinistra.

Niente alibi comunque sul momento negativo della squadra, nemmeno da parte del numero 30 rossoblù, che si è così espresso su Instagram:

https://www.instagram.com/p/BPk2xWyBLpl/?taken-by=rigoni_luca

Spostandoci in Gabon, troviamo già i primi verdetti in Coppa d’Africa. La formazione gabonese, rappresentativa della nazione ospitante, rischia di salutare la competizione già alla fase a gironi complice il pareggio con il Camerun che lo condanna al terzo posto. Certe della qualificazione Burkina Faso e Camerun.

Intanto nel posticipo di Serie A la Roma affrontava il Cagliari rivitalizzato dal poker rifilato al Genoa. Partita finita sull’uno a zero per i giallorossi che rimangono a -1 dalla Juventus (che ha una partita in meno da recuperare contro il Crotone). DI seguito la classifica della Serie A al termine della 21esima giornata:

LA FOTO DEL GIORNO – Cosa c’entrano lo stadio del Port Vale Football Club, il Genoa e consueta buonanotte? Torniamo con la mente alla finale di Coppa Anglo Italiana della stagione 1995/96. Nei prossimi giorni capirete ancora meglio…

IL VIDEO DEL GIORNO – Inviato di Sky Sport letteralmente risucchiato dai tifosi nerazzurri in trasferta a Palermo. Scene uniche nel loro genere

LA FRASE DEL GIORNO 

La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità” (Seneca)

LA CANZONE DEL GIORNO