Dopo il consueto appuntamento con il calciomercato e al termine di una giornata ricca di contributi ed interviste, è giunta l’ora della buonanotte di Buoncalcioatutti.

LA TOP 11 DEL GIORNO

Arriva direttamente dalla Spagna.

 

IL VIDEO DEL GIORNO

Siamo andati al Pio Signorini per intervistare Stjepan Ostojic ed Alessandro Pilati, carburante rossoblù a servizio di Ivan Juric.

 

LA CANZONE DEL GIORNO

LA FRASE DEL GIORNO 

“Forse un sorriso, forse uno solo, dal mio ricordo germoglierà”

Fabrizio de André – Il Testamento

 

In occasione della finalissima di Coppa Italia regionale tra Moconesi e Sestrese la terna arbitrale ha indossato una maglietta con scritto ‘Ciao Grava’, in ricordo del giovane arbitro scomparso esattamente due anni fa in un incidente stradale. I suoi colleghi hanno voluto mantenerne vivo il ricordo, osservando un minuto di raccoglimento prima della sfida. Anche il C.R.A Liguria si unisce al coro in ricordo di Gabriele.

Nel giorno in cui si condividevano per ogni angolo del web frasi e poesie di Fabrizio De André, sono pochissime e probabilmente inutili altre parole da aggiungere. Abbiamo provato ad augurarvi una buonanotte a modo nostro, con una massima ed una canzone del cantautore genovese. Nella speranza aver strappato almeno un sorriso nel ricordo di chi ci ha lasciato. Forse un sorriso, forse uno solo, in fin dei conti quel che importa è averci provato.