Adel Taarabt è arrivato in Italia ed è genovese dal pomeriggio: ha infatti completato le visite mediche e domani sarà al Pio Signorini. Domenica seguirà invece la gara fra Genoa e Roma dalla Tribuna del Ferraris.

Come si era ribadito nell’editoriale di questa mattina, il giocatore aveva già svolto nei giorni scorsi una parte delle visite mediche, che questo pomeriggio ha completato al Baluardo.

Capitolo mediana. Per sostituire Tomàs Rincòn tutte le voci portano a Sékou Sanogo dello Young Boys, ivoriano non partecipante alla Coppa d’Africa; altri profili sono tuttavia sotto la lente degli scout rossoblu. Tutto dipenderà dall’investimento che vorrà fare il Joker.

Sistemato il parco attaccanti con l’arrivo di Mauricio Pinilla, presentato all’ora di pranzo alla stampa, oggi i principali quotidiani sportivi si concentravano proprio sul centrocampo rossoblu.

Ora un occhio ai giornali e alle tematiche seguite oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa insisterebbe per Chalobah ma il Chelsea – quindi Antonio Conte – non lo lascerebbe partire in quanto giocatore promettente e già impiegato durante la stagione.

SKY SPORT – Dopo aver ‘pizzicato’ in mattinata il giocatore marocchino all’aeroporto di Malpensa, in viaggio direzione Genova, vengono riportate le sue parole: “Mi è mancata l’Italia e sono contento di tornare per giocare con il Genoa. A Marassi ho giocato due partite e ho fatto due gol contro Genoa e Sampdoria, adesso voglio fare gol per i rossoblù. Sto bene, anche se non gioco da un anno e mezzo ed è difficile per me, ma voglio riprendere, è una grande opportunità e voglio ripagare il Genoa che ha creduto in me”.

CORRIERE DELLO SPORT – Parla della frase di De André cucita sulla maglia del Genoa per svelarne il nuovo sponsor. Per il resto, nessun nome nuovo.

TUTTOSPORT – Come già scritto nel ‘Calciomercato Express’ di ieri, secondo il quotidiano sportivo di Torino ci sarebbero anche i nomi di Romain Alessandrini Lorenzo Callegari, il primo un esterno del Marsiglia ed il secondo un centrocampista 18enne del Paris Saint Germain. La squadra francese lo lascerebbe partire in prestito, ma su di lui si fa anche il nome del Bologna.

GIANLUCADIMARZIO.COM – Pubblica le foto dell’arrivo di Taarabt a Genova: “Forza Genoa” le sue prime parole.

TUTTOMERCATOWEB.COM – ‘Genoa su Sekou Sanogo’ sostiene il quotidiano sportivo online, aggiungendo come lo Young Boys chieda al Grifone circa 2 milioni di euro per lasciar partire il loro centrocampista centrale di fiducia. Età: 27anni.

IL LISTONE – Di seguito proponiamo ai nostri lettori la lista (che aggiorneremo di serata in serata) dei nomi accostati al Genoa nel corso di questa finestra di calciomercato. Non andremo a pescarli fin dalla notte dei tempi, ma partiremo da quelli raccolti e fatti salire sui primi due viaggi del Calciomercato Express:

Ely (Milan), Vangioni (Milan), Carmona (Atalanta), Hernanes (Juventus), Pinilla(Atalanta), Zaza (Juventus), Seferovic (Eintracht Francoforte), Borja (Atletico Nacional de Medellìn), Dezi (Perugia), Zammarini (Mantova), Alessandrini (Olympique Marsiglia), Taarabt (Benfica), Sanogo (Young Boys), Nandez (Penarol).

DALLE PAROLE AI FATTI – Ecco tutti i contratti effettivamente depositati in Lega quest’oggi: nessuno.