Pavoletti e Rincon sono ormai giocatori di Napoli e Juventus. La notizia di oggi, nemmeno tanto inattesa, è questa. Ma in quest’ultimo giovedì di dicembre non sono mancate le curiosità. Tanto per cominciare, quelle che hanno a che fare con il futuro del Genoa.

Questa sera infatti ha “giocato” la sua ultima partita con la maglia biancazzurra della Spal il giovane Andrea Beghetto, classe ’94, il cui approdo in Liguria sembrerebbe essere ora questione di ore. Il centrocampista non ha in realtà preso parte alla partita del “San Nicola”, pareggiata per 1 a 1 dalla sua formazione, che avrebbe forse avuto bisogno della sua vena in materia di assist (9 nel solo girone d’andata della Serie B, ndr).

Sul calciomercato del Genoa e le ufficialità dei trasferimenti sarà comunque meglio attendere il 2 gennaio; nel frattempo, c’è già chi ringrazia il Genoa e la sua squadra mercato per aver lavorato a suo tempo per portarlo in rossoblu.

Da Torino arrivano infatti le dichiarazioni di Iago Falque, intervistato da Sky Sport:

Penso che dal punto di vista personale quella in maglia rossoblu sia stata l’esperienza più positiva per me. Non soltanto perché lì ho segnato 13 reti e siamo andati in Europa, ma anche perché ho trovato persone che si sono comportate bene con me, in primo luogo Fabrizio Preziosi e Omar Milanetto. Loro hanno comunque puntato su di me malgrado lo scetticismo della gente, e quella stagione mi ha fatto poi approdare in giallorosso“.

Da Genova, invece, ha parlato Giovanni Simeone, che ripreso dal sito ufficiale rossoblu sostiene di essere lui stesso stupito del rapidissimo ambientamento al Genoa. Un Genoa che il delantero dal sangue blu definisce “grande esperienza”.

LA FRASE DEL GIORNO 

Le cose in cui non speri accadono più spesso delle cose in cui speri” (Plauto)

IL VIDEO DEL GIORNO

Il pittoresco arbitro di una sfida amichevole e di beneficenza giocata in Brasile non è passato certo inosservato…

 

 

 

 

LA FOTO DEL GIORNO

Nella foto, il centrocampista dell’Atalanta Frank Kessié in Costa D’Avorio con un outfit un po’ bizzarro e una maglia del club olandese dell’Ado Den Haag durante una partitella tra amici. In attesa della Coppa d’Africa, ogni allenamento è buono…

 

LA CANZONE DEL GIORNO – “It’s Easier To Lie” (Aqualung)

Che sia più facile mentire piuttosto che dire la verità? Molto probabile. Noi ci ritiriamo comunque col dubbio che possa anche non essere così…