Ivan Juric ha parlato al termine della sfida fra Genoa e Udinese, terminata sul punteggio di 1-1 dopo le reti di Thereau ed Ocampos, entrambe siglate nel primo tempo. Proprio a proposito della prima frazione, il tecnico croato ha dichiarato: “Nel primo tempo a tratti mi piaceva di più, la squadra faceva cose anche più interessanti. Nel secondo invece abbiamo dimostrato di avere tanto cervello producendo tante occasioni, anche se temevo le loro ripartenze”. Sui giocatori rossoblù tornati in campo oggi:

  • Orban ha giocato molto bene, lavoriamo molto su di lui ogni settimana”.
  • Ocampos? Il nostro futuro dipende molto da lui

Sulla stella dell’Udinese:

  • “Zapata è stato tanta roba ma lo abbiamo anche chiuso bene. Se il Genoa patisce molto attaccanti grandi, i pivot? Dipende, le altre squadre hanno qualità e bisogna ammetterlo, Zapata ha fatto delle grandi giocate ma lo abbiamo limitato abbastanza, ci sono giocatori del genere che ti fanno anche soffrire”.

Bilancio consuntivo sulla stagione del Genoa  “Molto positivo per l’ambiente che si è creato, un po’ di dispiacere per alcuni risultati ma per noi sarà decisivo il prossimo mese, quando avremo 8 partite più coppe: lì vedremo chi siamo e cosa potremo fare”. Il Genoa si è un po’ perso negli spazi di mezzo? “Non in quel senso – conclude Juric – noi abbiamo fatto grandissimo possesso palla, è importante arrivare in quelle zone con la qualità ed è importante che la squadra reagisca subito bene ad ogni palla persa senza concedere un contropiede. Poi è chiaro che negli ultimi venti metri serve sempre continuità”.