Il Genoa Women dell’allenatrice Ilaria Leoni ha mandato in archivio il terzo test amichevole del suo pre-campionato pareggiando 1-1 col Moncalieri Women allo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo.
Cafferata e Giles non hanno preso parte alla gara la prima per un piccolo affaticamento muscolare, la seconda per un lieve trauma al ginocchio, ma entrambe a titolo esclusivamente precauzionale. Rizzon, invece, ha rimediato una lesione muscolare e sarà indisponibile per qualche settimana. Anche Cernoia, alle prese con una fascite, non è stata della partita.
L’undici di partenza schierava Capelletti tra i pali; Passeri, Di Criscio, Hilaj e Acuti nella retroguardia; Giacobbo, Cinotti e Massa in mezzo al campo; Monterubbiano e Söndergaard a supportare Picchi.
Nella formazione del Moncalieri Women in campo Milone, Testa, Tamburini, Boldrini, Betti, Devoto, Mellano, Montemezzo, Girotto, Gueli e Repetti. Ritornando in casa Genoa, la panchina disponeva di nove giocatrici: Marchetti, Ruotolo, Abate, Tironi, Nichele, Bargi, Cocconi, Bersanetti e Matzedda.
La partita ha raccontato dell’iniziale vantaggio del Genoa, nella prima frazione di gioco, con Söndergaard, che sfruttando la sua rapidità ha attaccato l’area e colpito col destro. A fine secondo tempo sarebbe arrivato il pareggio di Aimetti. Tra le file rossoblù hanno trovato spazio nel corso della ripresa Tironi, Bargi, Abate, Marchetti e Nichele.
Calciomercato Genoa | Osmajic nemmeno in panchina nel match del Preston







