GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, ecco Bijlow. Arriva dal Feyenoord il nuovo portiere” titola stamane l’edizione della Gazzetta dello Sport, che spiega: “Il club ha virato sull’olandese dopo il no di Bento. Oggi possibile chiusura per Baldanzi“, per il quale c’è già l’accordo con la Roma, ma per il quale manca il via libera di Gasperini.

REPUBBLICA – “Genoa, il portiere è una sorpresa: dal Feyenoord arriva Bijlow” titola a sua volta, l’edizione genovese di Repubblica. “Sei presenze con la nazionale olandese e tanti infortuni. Cerca riscatto dopo aver perso il posto da titolare” aggiunge il quotidiano locale, che esordisce così all’inizio del focus: “Il Genoa batte finalmente un colpo sul mercato e lo fa con un nome a sorpresa per la porta“. Intanto si attende di dirimere la questione Baldanzi con la Roma e di inserire almeno un altro difensore: col Bologna, complice la squalifica di Østigard, i difensori saranno solamente tre.

SECOLO XIX – “L’olandese che vuole tornare volante. Bijlow è il nuovo portiere del Genoa” è il titolo del Secolo XIX di questo martedì mattina. Come già scritto, contratto di sei mesi, indennizzo da 200mila euro al Feyenoord per liberarlo e sul tavolo, laddove queste diciassette partite diano buone indicazioni (non a caso partirà con la prospettiva di essere titolare), una proposta di triennale fino al giugno 2029. In un approfondimento a sé stante si legge ancora: “Telenovela Baldanzi, ma resta l’ottimismo. Rilancio su Casseres“. Il quadro della situazione è già noto: è dalla Capitale che deve arrivare il via libera per lasciare partire l’ex Empoli. Nel frattempo, il Genoa prende il laterale sinistro classe 2007, originario del Burkina Faso, Latif Ouedraogo.

TUTTOSPORT – “Genoa, finalmente il portiere: Bijlow” titola, in chiusura di rassegna stampa, Tuttosport. Il quotidiano, poi, fa menzione della rescissione contrattuale di Stanciu col club rossoblù. Dagasso, a lungo monitorato dal Genoa, andrà al Venezia.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa | Entrate e uscite: il quadro aggiornato