GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Ampio spazio alla pazza partita di ieri, con il Milan che perde terreno nei confronti dell’Inter ma viene graziato nel finale da Stanciu che spedisce in curva il rigore dei tre punti. “Questo Genoa se la gioca con tutti“, sono le parole di Vasquez (riprese dal quotidiano) che ieri ha parlato ai microfoni di DAZN insieme a Colombo, ex della partita e autore di un’ottima prestazione. Spazio anche al mercato, dove viene segnalato l’accordo ormai in dirittura d’arrivo con Bento.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Brivido Milan, il Genoa lo grazia al 99′” titola la rosea dopo la partita di ieri, nella quale il Grifone esce con un punto da San Siro dopo aver assaporato a lungo l’idea di ottenere il bottino pieno. “Quello che fino al 95′ sembrava un pareggino da rammarico, pur raggiunto con carattere pochi istanti prima, si trasforma in un sospirone di sollievo“, si legge sulle pagine del quotidiano.
Positivo il giudizio sull’operato di Mariani: “Partita molto complicata per Mariani, che però sugli episodio principali (mano di Pulisic e rigore) giudica bene“. Spazio anche alle parole di De Rossi, che conferma la sua decisione sulla scelta del rigorista.
REPUBBLICA – “Genoa batticuore a San Siro. Stanciu salva il Milan: rigore fallito“, è l’apertura dell’edizione genovese di Repubblica che sottolinea l’ottima prestazione del Grifone e la contemporanea amarezza per la grande occasione fallita dal romeno. Si parla di una vera e propria “maledizione dei calci di rigore” con i rossoblù che erano tornati a segnare con Malinovskyi a Udine, ma avevano già fallito due penalty decisivi con Cornet con il Parma e Colombo con la Fiorentina.
SECOLO XIX – “Genoa, un punto insperato. Ma che rabbia quel rigore” si riassume così la partita di ieri del Grifone, che assapora a lungo l’idea di ottenere i tre punti, subisce il pareggio in pieno recupero e nel finale ha un’occasione gigantesca per trovare la vittoria, sprecandola con Stanciu. “Il recupero è maledetto. Prima il gol del pareggio segnato da Leao, poi il rigore calciato alto da Stanciu“, si legge.
Oltre alla partita, però, c’è spazio anche per il mercato. Segnalata la chiusura ormai prossima per quanto riguarda Bento: “Prestito con diritto di riscatto a 5,5 milioni: per il sì all’Al Nassr alzata la parte di ingaggio pagata dai rossoblù“. Si fanno i nomi di Pablo Mari per la difesa e quelli di Pisilli e Lovric per il centrocampo.
TUTTOSPORT – “Follia Milan, festa Inter“, è il titolo del quotidiano che si concentra per lo più sulla lotta Scudetto al termine di un turno infrasettimanale molto positivo per la squadra di Chivu.
Spazio anche per le parole di Colombo e Vasquez, che hanno parlato ieri al termine del match ai microfoni di DAZN (clicca QUI per leggere le dichiarazioni). “Questo punto vale tantissimo per il nostro percorso, abbiamo fatto una grande prestazione” ha affermato l’attaccante ex della partita. É dello stesso avviso anche il capitano rossoblù: “Alla fine poteva andare in maniera diversa, ma non si può rimproverare nulla alla squadra“, ha detto il messicano.
LE PRIME PAGINE










