GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dà notizia di Genoa e Inter al lavoro per risolvere il prestito secco di Carboni, che dovrebbe tornare tra qualche settimana alla base nerazzurra, per poi essere destinato altrove. Intanto, sempre secondo il quotidiano, De Rossi starebbe spingendo per arrivare a Pisilli della Roma. Il club giallorosso, nel breve termine, avrà un vertice di mercato con Gasperini e si capirà meglio quali mosse la squadra capitolina vorrà fare a gennaio.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Operazione futuro. Il Genoa ora punta a blindare i gioielli” titola stamane in un brevissimo approfondimento la Gazzetta dello Sport, che segnala come il club rossoblù sia al lavoro per rinnovare – e adeguare – i contratti di Martin e Thorsby. Sul tavolo anche il tema del rinnovo di contratto di Ekuban. Per i primi due, come già scritto qui diverso tempo fa, il Genoa ha un’opzione di estensione automatica del contratto che può unilateralmente esercitare, con scadenza che si estenderebbe fino al giugno 2027. Ovviamente, visti i buoni rapporti con giocatori e loro entourage, si preferisce trovare un accordo direttamente coi calciatori, anche dal punto di vista dell’ingaggio, prima di mettere nero su bianco i rinnovi.

REPUBBLICA – “Genoa, grandi manovre. Inter su Norton-Cuffy, assalto da respingere” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, il cui focus di giornata è quello di individuare quali potrebbero essere le mosse del Genoa per gennaio. L’unico aspetto che emerge con una certa ricorrenza è il fatto che i rossoblù andranno ad inserire almeno cinque giocatori.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, che prima parla del delle prossime tre partite del Genoa che affronterà il suo passato contro Palladino, Gasperini e Gilardino, torna a parlare di Blessin dopo una recente intervista di Marchetti che ne ha sottolineato alcuni aspetti della gestione dello spogliatoio (si legge di insulti rivolti a Calafiori e Pandev, quest’ultimo costretto ad accasarsi al Parma a gennaio) e parla anche di calciomercato rossoblù. Quel che emerge è che, quasi certamente, Carboni tornerà all’Inter e il suo prestito secco verrà risolto in anticipo.

TUTTOSPORT – Fa sorridere (e ci ricorda che continueremo a parlare solo di operazioni concrete in entrata e uscita dal Genoa, non andando dietro ad ogni voce senza fondamento) che oggi Tuttosport dipinga una situazione molto differente da quelle che ieri aveva descritto la Gazzetta dello Sport che nel parlare di NortonCuffy all’Inter e del fatto che il laterale inglese sia assistito da Roc Nations non aveva fatto menzione che la stessa agenzia detenga i diritti di Luis Henrique, altro laterale destro dell’Inter, ex Marsiglia. Si segnala, poi, che ci sarebbe anche il Napoli sul calciatore del Genoa. Nel medesimo focus si sommano alcune dichiarazioni del CEO Blazquez (“eliminare il debito la mia ossessione”) e si parla, marginalmente, delle vicende giudiziarie che riguardano l’ex proprietà 777 Partners e A-Cap. Rapida menzione per il pareggio del Genoa Primavera contro il Frosinone.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Atalanta | Dirige Abisso. Gariglio al VAR