GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Bonazzoli mette nei guai Genoa e Vieira” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che dedica una breve analisi alla partita di ieri sera al Ferraris, ennesima sconfitta interna dei rossoblù, sempre ultimi e con zero reti segnate in casa nelle prime cinque partite casalinghe. Si aprono “riflessioni” sul futuro del tecnico rossoblù, contestato assieme alla squadra durante la partita e dopo il triplice fischio.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, è un incubo” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che prosegue: “Doppio Bonazzoli, la Cremonese vola. Vieira resta, per ora“. L’analisi della partita parte dai due gol su sviluppo di angolo segnati dalla Cremonese e arriva a parlare del tema forse più evidente emerso dalla gara di ieri, ossia la mancanza di reazione del Genoa, capace di fallire altri due gol che avrebbero potuto riaprire la gara. Conseguenza? Contestazione nel secondo tempo e a fine partita con lancio di fumogeni.
REPUBBLICA – “Il Genoa cola a picco, Bonazzoli imperversa. La rabbia della Nord” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “La Cremonese vince due a zero con una doppietta del suo attaccante. I tifosi contestano, lancio di fumogeni, gara sospesa. Vieira a rischio“. Si legge, nella parte finale dell’articolo: “Per Vieira, che ha ricevuto la fiducia appena due giorni fa, la situazione inizia a farsi difficile ma prima della sosta ci sono ancora da giocare due gare, lunedì contro il Sassuolo e poi con la Fiorentina, che è appena un punto sopra. Toccherà a Sucu adesso decidere il da farsi perché manca la serenità ai giocatori, ma anche al tecnico, che con scelte discutibili e a volte incomprensibili ha dilapidato quanto di buono fatto nello scorso campionato“.
SECOLO XIX – “Genoa choc, crisi sempre più profonda. Adesso tutto traballa in casa rossoblù” titola questa mattina l’edizione del Secolo XIX, che aggiunge: “La Cremonese segna subito, la squadra di Vieira si sfalda e va in confusione. Chance per Cornet, ancora maledizione del gol. Di nuovo Bonazzoli da corner colpisce a inizio ripresa. Grifone ultimo e contestato: il tecnico a rischio, però per ora rimane“. Un focus a sé stante è dedicato alla contestazione dello stadio alla squadra rossoblù. A certificare una giornata tutt’altro che da ricordare, l’eliminazione ai rigori della Primavera dalla Coppa Italia contro il Cosenza.
TUTTOSPORT – “Genoa, un altro disastro. Esplode la contestazione” titola Tuttosport, che prosegue: “La doppietta di Bonazzoli fa felice la Cremonese: è in zona Europa. Vieira adesso è in pericolo“. Il quotidiano sportivo rilancia di un futuro a rischio per Vieira, a cui però potrebbe essere data la possibilità di guidare la squadra anche a Sassuolo.
LE PRIME PAGINE
Genoa-Cremonese | Vasquez: “Chiediamo scusa ai tifosi, non si meritano questo”











