GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Ottolini chiede fiducia: “Un Genoa sostenibile, ma ora cresceremo” titola stamattina la Gazzetta dello Sport, che rilancia le parole del direttore sportivo rossoblù relativamente al momento della squadra. Ieri è stata una giornata in cui fare il punto, su tutto, ripartendo anche dall’ultimo mercato rossoblù (clicca QUI per leggere le sue parole). La sottolineatura che il quotidiano in rosa vuole mettere in evidenza è che “l’obiettivo è salvarsi” e che “se fosse necessario, a gennaio sarà fatto ciò che serve“. Si lavora ai rinnovi di contratto di Martin, Thorsby (entrambi hanno un’opzione a favore del club fino al 2027) ed Ekhator, a cui potrebbe essere prolungato fino al giugno 2030.

REPUBBLICA – “Genoa, la ricetta Ottolini. “Bisogna restare lucidi, ci salveremo sicuramente” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che ritorna sulle parole del direttore sportivo rossoblù (clicca QUI per leggere le sue parole) e aggiunge: “Il ds rossoblù cerca di rasserenare l’ambiente: “Sintonia totale con Vieira, formazione con un’identità chiara, serve il giusto equilibrio“.

SECOLO XIX – “Non vediamo tutto nero, ne usciremo. Mercato estivo? Per la sostenibilità” titola stamattina il Secolo XIX, che mette in evidenza tra virgolette queste dichiarazioni del direttore sportivo rossoblù. Nell’articolo, poi, si ripercorre quanto dichiarato integralmente nel corso dell’incontro con il dirigente rossoblù (clicca QUI per leggere le sue parole).

Il quotidiano aggiunge: “Il direttore sportivo sul difficile momento del Grifone: “I dati ci danno buone indicazioni, troveremo le soluzioni giuste. Il budget ridotto non è una novità, da anni parliamo di bilancio da risanare. E se serve a gennaio interverremo“. Anche qui si parla di Ekhator, del rinnovo fino al 2030 e della possibilità di estendere il contratto anche a Martin e Thorsby. Fronte campo, come scritto qualche giorno fa, è Messias il più avanti nel recupero. Stanciu e Marcandalli ancora indietro. Spazio anche alle parole del Presidente Sucu allo Ziarul Financiar (clicca QUI per leggerle).

TUTTOSPORT – “Ottolini: “Vieira? Piena sintonia” titola in questa maniera stamattina Tuttosport, che in un breve focus torna sulle parole del direttore sportivo rossoblù (clicca QUI per leggere le sue parole). Tra i passaggi messi in evidenza, quella sul perché in estate si sia incassato tanto e non si sia speso pressoché nulla. “Da anni parliamo di sostenibilità, non è una novità. Abbiamo un piano di ristrutturazione del club, un piano severo da rispettare avendo come base il mantenimento della categoria. La parte della sostenibilità resta fondamentale. Se occorrerà aggiustare qualcosa, sarà fatto ciò che serve” le sue parole.


LE PRIME PAGINE


Torino-Genoa | Tremila tifosi seguiranno il Grifone. Ecco club che organizzano pullman