La gara tra Genoa e Parma sarà l’occasione per dare impulso alla raccolta fondi per Pietrino (2 anni) e Leonardo (3 anni), due bambini genovesi che si sono conosciuti all’interno di un reparto di ospedale e che combattono la stessa battaglia contro una crudele e subdola malattia.

Saranno differenti le modalità per sostenere l’iniziativa, alla quale hanno aderito anche i due club, Genoa e Parma. Andando con ordine, il primo pezzo del puzzle lo descrive la Gradinata Nord con un comunicato:

Non tutte le amicizie nascono tra i banchi di scuola o nei giochi al parco. Quella di Pietro e Leonardo, due bambini Genovesi di 2 e 3 anni, è nata in un reparto d’ospedale, dove una malattia rara e crudele li ha fatti incontrare e unire nella stessa battaglia. Entrambi hanno bisogno di programmi intensivi di riabilitazione altamente personalizzati presso il Napa Centre di Londra: una speranza concreta, ma dai costi molto elevati.

Domenica, prima della partita con il Parma, i loro genitori entreranno in campo. Ad accoglierli ci sarà uno stadio pieno e, come sempre, siamo certi che si dimostrerà solidale. All’esterno dello stadio saranno messi in vendita dei portachiavi, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle cure di Pietro e Leonardo.

Invitiamo tutti a sostenere la raccolta fondi con una donazione al seguente IBAN: IT75Y0623001458000030613310

Intestatario: Alfredo Russo

Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza. Insieme possiamo dare loro una possibilità in più. GRADINATA NORD“.

Se le prime due modalità per sostenere la raccolta fondi saranno l’acquisto di un portachiavi prima dell’inizio della gara oppure una donazione diretta all’IBAN segnalato qua sopra in grassetto, Genoa e Parma daranno la possibilità, nella settimana successiva alla partita, di acquistare all’asta una serie di maglie della partita all’indirizzo https://www.ebay.it/usr/genoa_cfc. In tal senso, Genoa CFC ha sentitamente ringraziato il Parma Calcio 1913 per la condivisione dell’iniziativa e la messa a disposizione di alcune maglie gara per l’asta.


Genoa-Parma | Vieira: “Dobbiamo fare una gara di squadra e prenderci i tre punti”