GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Oltre a segnalare un’intervista a Gian Piero Gasperini, che tocca qua e là il suo passato al Genoa, si segnala un ridimensionamento sul fronte Ottolini da parte del Corriere dello Sport. “DS: Ottolini nome caldo, ma resta la pista straniera” scrive il quotidiano sportivo questa mattina. Quantomeno singolare, infine, quanto dichiarato da De Winter dal ritiro della nazionale belga. È lo stesso ex difensore rossoblù a giudicare se la cifra pattuita tra Genoa e Milan fosse quella adatta al suo valore, facendo intendere che può valere di più. “Mi hanno pagato 20 milioni? Se si guardano le quotazioni del calciomercato degli ultimi anni penso che il club rossonero abbia strappato un buon prezzo al Genoa” ha dichiarato De Winter.
GAZZETTA DELLO SPORT – Nel ragionare della coppia Camarda-Ekhator nell’Italia Under 21 in un focus a sé stante, la Gazzetta dello Sport propone anche un approfondimento sul Grifone che titola: “Genoa, avanti i gregari. Marcandalli e Thorsby in campo con il Parma“. Il quotidiano in rosa, a 9 giorni dalla sfida col Parma, sembra già avere tra le mani la formazione anti-Parma. Davanti il candidato alla maglia da titolare risulta Ekhator. Oggi, alle ore 18, l’intervento di Patrick Vieira al Festival dello Sport.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone un’intervista a Caleb Ekuban, che titola: “Meritavamo di più. Io ho fiducia, giocando così ci salveremo con largo anticipo“. Ekuban, che si dice fiducioso per la stagione, svela di una recente conversazione con l’ex capitano Badelj: “Svelo un aneddoto, ne parlavo giusto con Badelj l’altro giorno al telefono: mi dice, vi ho visto molto bene fisicamente e il Genoa è sempre stata la squadra che trovava il top della forma dopo ottobre, quindi sono pienamente fiducioso conoscendo i giocatori che sono rimasti e quelli che sono arrivati. Poi ha aggiunto ridendo che è molto più facile essere positivi quando si è in pensione. Però io seguo un po’il suo pensiero perché guardando la squadra secondo me il tasso tecnico rispetto all’anno scorso, se non è migliorato, è più o meno lo stesso. L’anno scorso siamo riusciti ad arrivare a un certo punto del campionato dove eravamo salvi e tranquilli. Perché non potersi ripetere quest’anno?“.
SECOLO XIX – “Brutta classifica, il calendario ha pesato. Ora arrivano le partite per risollevarci” titola stamane il Secolo XIX per introdurre un’intervista a Stefano Sabelli. L’intervista prosegue e si legge: “Meritavamo qualche punto in più, ma ci aggrappiamo alle prestazioni, sono la base per riuscire a risalire. L’incoraggiamento della Nord dopo la sconfitta con la Lazio è la conferma che i nostri tifosi fanno la differenza Norton-Cuffy, è un altro rispetto a un anno fa. Abbiamo tanti giovani che ora possono imitarlo“. Si segnala anche un’intervista ad Arbenita Curraj, giocatrice del Genoa Women (“Al Grifone nella A italiana per fare qualcosa di grande. Dopo il calcio? Avere figli“). Un focus a sé stante riguarda Ottolini e il Genoa, che tramite il Presidente Sucu gli ha proposto un rinnovo biennale del contratto fino al 2027 con opzione fino al 2028.
TUTTOSPORT – “Ottolini ha convinto Comolli. Ecco perché” apre Tuttosport questa mattina nel parlare del tema nuovo direttore sportivo del club bianconero, per il quale il giornale sportivo sembra proprio tirare la volata con una serie di interviste e pareri richiesti a persone che lo conoscono da vicino. Nella descrizione si parla di “un esperto di relazioni internazionali in pole per il ruolo di DS della Juve: riportato in Italia da Cherubini nel 2018, il dirigente del Genoa si ispira a Sartori e al modello vincente dell’Anderlecht“. Pur essendo un’amichevole a porte chiuse a Pegli, Tuttosport decide di titolare con un “Vieira prova la svolta con l’Entella” l’articolo che racconta delle ultime in casa Genoa.
LE PRIME PAGINE











