GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, che parla di “partenza al rallentatore” per il Genoa che cerca la prima vittoria contro la Lazio, dà per scontato che mister Vieira confermerà Colombo al centro dell’attacco e che recupererà Østigard.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, dal canto suo, parla di Norton–Cuffy e lo celebra come “nuovo leder del Genoa di Vieira“. L’articolo ripercorre rapidamente la storia del laterale destro ex Arsenal, acquistato dal Genoa la scorsa estate per circa 2 milioni di euro. Articolo che chiosa come segue: “Di quanto sia cresciuto si sono accorti anche altri club, che hanno iniziato a seguirlo. Impensabile ad oggi che il Genoa possa pensare di rinunciare a lui, ma solo l’idea che società più blasonate gli abbiano messi gli occhi addosso, certifica la bontà dell’operazione rossoblù. Domani, contro la Lazio, Vieira punterà anche su di lui per trovare la prima vittoria in campionato“.
REPUBBLICA – Repubblica continua a parlare di “dubbi” nella testa di Vieira e questa mattina titola: “Genoa, Vieira e i dubbi. Stanciu o Malinovskyi per regalare fantasia“. È tutto un mix di aspetti negativi, come dubbi e assenze (date per scontate le assenze di Østigard e Messias) che vengono già messe in preventivo nell’articolo, e aspetti meno negativi, come l’energia positiva derivante dal passaggio del turno di giovedì sera in Coppa Italia.
SECOLO XIX – “Vieira, la prima volta contro il maestro Sarri. E il laziale cambia modulo dopo 525 partite” titola questa mattina il Secolo XIX nel suo approfondimento principale, dove scrive: “Nel 2017 il francese andò a Napoli dall’allenatore toscano per studiarlo e confrontarsi: “Lo ammiro, è un riferimento”. Ora il duello, con schieramenti a specchio: capitolini in emergenza, il Comandante dal 4-3-3 al 4-2-3-1 usato dal genoano“. In vista della sfida contro la Lazio, Ellertsson e Norton-Cuffy pronti a riprendersi le corsie. Østigard e Cornet, come si legge, hanno lavorato col gruppo. Tante valutazioni sono in corso. Prevista domani una riunione del Consiglio di Amministrazione del club, mentre nel mese di ottobre sarà convocata la consueta Assemblea dei soci per approvare il bilancio.
TUTTOSPORT – Solleva dubbi sul recupero di Østigard per la sfida contro la Lazio anche Tuttosport, che dà per certe le assenze di Cornet, Onana e Messias, che ha rimediato un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra.
LE PRIME PAGINE
Genoa annuncia media partnership con Rolling Stone. Sulle maglie contro la Lazio










