GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport segnala come la Lazio di mister Sarri sia destinata ad andare verso un cambio modulo per la sfida contro il Genoa di lunedì prossimo visto che a centrocampo l’unico giocatore a disposizione è Cataldi. Anche Vecino è alle prese da alcuni mesi con noie di natura muscolare e non sarà a disposizione. Avanzerà Gila, difensore centrale, a comporre una linea mediana e un 4-2-3-1. “Colombo, il gol dov’è? Vieira cerca un Genoa con esterni da corsa” titola la sezione riguardante il Genoa. Si guarda anche alle possibili scelte per giovedì, da Siegrist tra i pali a Venturino sulla corsia di sinistra.

REPUBBLICA – “Brindisi in Coppa. Il Genoa ci crede, assalto all’Empoli” titola l’edizione genovese di Repubblica in questo mercoledì mattina. Il focus è tutto sulla gara di domani sera, quando ci sarà spazio per diversi giocatori rossoblù che non devono fare parlare di turnover, ma di opportunità di partire dall’inizio per giocatori che mister Vieira considera importanti al pari di tutti gli altri elementi della rosa. Per questo scaldano i motori in tanti, da Siegrist a Stanciu, da Grønbæk a Venturino passando per Marcandalli. Buone notizie, intanto, anche da Cornet: potrebbe già tornare a disposizione per la Coppa Italia?

SECOLO XIX – “Il Grifone tira poco: penultimo in A. Empoli buon test per ritrovare la porta” titola questa mattona l’approfondimento principale del Secolo XIX, che aggiunge: “Nella massima serie soltanto la Cremonese ha concluso meno di Colombo e compagni: chance in coppa per migliorare. Vieira chiede maggiore ricerca dei pali non solo ai centravanti, ad esempio tentativi dalla distanza. In gruppo torna Cornet“.

Si parla anche del possibile faccia a faccia tra i fratelli Carboni, Valentin al Genoa e Franco all’Empoli, e del Genoa Women, che mette nel mirino l’esordio in Serie A Femminile di domenica 5 ottobre al Cantera Stadium della Sciorba contro il Milan. Se Di Bari e Rigaglia non recupereranno, qualche possibilità in più c’è per Parolo, Abate, Cuschieri e Giles. Infine, un passaggio sulle parole del designatore della CAN A Gianluca Rocchi che è tornato ad Open VAR sull’episodio del fallo di mano di Carboni in Bologna-Genoa (clicca QUI per leggere la notizia).

TUTTOSPORT – “Genoa, obiettivo prima vittoria” titola questa mattina Tuttosport in chiusura di rassegna stampa. Il quotidiano sportivo si sbilancia già sul fatto che Venturino e Stanciu sicuramente partiranno dall’inizio, così come Marcandalli, che già aveva preso parte alla sfida di Bologna subentrando nella ripresa a Østigard, regolarmente in gruppo ieri alla ripresa dei lavori.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24 | Ripresa a Pegli: le novità su Cornet e le decisioni del Giudice Sportivo