GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Genoa va sulle fasce con il duttile Ellertsson. Vieira: “Che velocità” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che parla del laterale islandese e spiega che potrebbe partire titolare anche contro l’Empoli per affinare l’intesa con Norton-Cuffy, dando per scontata anche la presenza dell’inglese. Probabile, invece, che la gara di giovedì sarà una gara in cui scenderanno in campo coloro che hanno giocato meno, ma che rappresentano non seconde linee, ma alternative valide e potenziali titolari nella squadra di Vieira.
REPUBBLICA – “Genoa, una coppa per il riscatto. Con l’Empoli è l’ora di Grønbæk” titola l’edizione genovese di Repubblica, che guarda a sua volta all’impegno di Coppa Italia di giovedì, contro l’Empoli. “Vieira giovedì a Marassi potrebbe dare spazio a chi finora ha giocato meno. Chance pure per Thorsby, Venturino e Vitinha” aggiunge il quotidiano locale.
SECOLO XIX – “Genoa, una doppia chance dalla Coppa: vincere e dare spazio a chi si è visto poco” titola stamane il Secolo XIX nel suo principale approfondimento, focalizzato sulla Coppa Italia e le possibilità che la sfida contro l’Empoli darà alla formazione di mister Vieira. “Con l’Empoli giovedi l’occasione di tornare al successo che manca proprio dall’esordio nella manifestazione con il Vicenza. Vieira ci punta e può lanciare nella mischia i vari Stanciu, Venturino e Messias: “Un bene tornare in campo dopo Bologna” si legge ancora all’interno del quotidiano locale. Si parla anche del Genoa Primavera solo al comando della classifica del campionato Primavera 1 e se ne analizzano le mosse estive sul mercato, dettate dalla volontà di ridurre il gap tra prima squadra e Primavera e dalla possibilità di investire un budget ben più alto rispetto al passato, intorno ai 2 milioni di euro. Così la “banda Sbravati“, come viene definita dal Secolo XIX, è ancora imbattuta.
LE PRIME PAGINE









