Era una domenica storica quella di oggi per le giocatrici del Genoa Women Under 19, che esordivano nel campionato Primavera 1 Women dopo la promozione conquistata l’anno scorso. Le giocatrici di mister Zitta hanno fatto visita all’Inter Women, in casa nerazzurra, e hanno perso solo di misura (1-0). Tra una settimana ci sarà l’esordio casalingo contro il Milan Women Under 19.

Turbine di amichevoli, invece, per le altre Under del Genoa Women. Andiamo con ordine. Il Genoa Women Under 17 di mister Morbioni ha disputato un’amichevole con l’Ovadese terminata 14-0 (cinque gol per Gabrielli, quattro per Baldino e una a testa per Voch, Ferrari, Bellia, Chiusolo e Navone).

Il Genoa Women Under 15 di mister Paganin, a sua volta, ha preso parte al 2° Torneo Croce Rossa, un triangolare che coinvolgeva Sampdoria Women e Baiardo. Dopo la vittoria per 1-0 col Baiardo, le rossoblù hanno perso 3-1 contro la Sampdoria Women. Spazio, nel fine settimana, anche per un’amichevole col Genoa Calcio Grifone 1999 (terminata 3-1 per le rossoblù).

Chiudono le amichevoli del Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi contro il Baiardo (17-0) e del Genoa Women Under 10 di mister Vicini, che ha svolto quattro mini test (con quattro vittorie).


VAR, essere o non essere