GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – “Genoa, svolta targata Ekuban. Vieira: “Primo gol, ci sbloccherà” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalle dichiarazioni post partita di mister Vieira (clicca QUI per le parole del tecnico rossoblù dopo Como-Genoa) e aggiunge: “Un gol per spezzare quella che sembrava una maledizione. La rete di Ekuban nel recupero della sfida di Como vale più del punto conquistato, con merito, dal Genoa di Patrick Vieira. Lo si è capito subito, con l’esplosione della panchina e l’abbraccio collettivo“. Segnalazione anche per la visita del ct azzurro Gattuso al “Signorini”.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX si sofferma, a sua volta, su Caleb Ekuban definito “l’uomo della scossa“, che ha saputo trasmettere l’energia alla squadra per raggiungere un pareggio meritato a Como e il primo gol della stagione. Si legge: “Caleb ancora determinante da subentrato: “Felice di aver segnato la prima rete, avevamo voglia di sbloccarci”. Negli spogliatoi il siparietto con Norton-Cuffy: “Mi ha detto che ho avuto fortuna, però nel posto giusto c’ero io“. Un altro focus parla del botta e risposta tra Fabregas e Vieira (“Battute, sorrisi e punzecchiature. A Vieira il duello di stile con Cesc“), mentre due rapidi trafiletti accennano al settore ospiti del Dall’Ara, che si avvicina al sold out, e al Genoa Women, che nel prossimo weekend esordirà in Coppa Italia Women.
TUTTOSPORT – “Genoa: Ekuban dà ragione a Vieira” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che ritorna sul pareggio del Sinigaglia e aggiunge, nell’incipit dell’approfondimento: “Un punto per svoltare un avvio di stagione difficile ma soprattutto un gol per spezzare quella che sembrava una maledizione. La rete di Ekuban a Como in pieno recupero non ha solo agguantato il vantaggio di Paz dimostrando che il Genoa non molla mai, ma ha dato un freno alle tante polemiche delle ultime settimane riguardanti il reparto offensivo“.
LE PRIME PAGINE
Genoa, giornata di scarico per la squadra. A Pegli ospite il ct Gattuso










