GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport evidenzia i dati degli abbonati delle venti formazioni di Serie A e il Genoa, che ha fatto registrare un record per il terzo anno di fila, si colloca solo dietro a Roma (40.000), Inter (40.000) e Milan (32.000). “Quanti sold out: il Genoa esalta che le big” titola il quotidiano sportivo. Subito dietro i rossoblù la Lazio con 27.700 abbonati, poi dal sesto posto in giù tutte molto distaccate.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla di De Winter al Milan e spiega che oggi arriverà l’ufficialità del suo passaggio in rossonero. Nel frattempo, il Genoa estende il contratto di Debenedetti fino al 2029 prima di cederlo in prestito secco all’Entella.
REPUBBLICA – Oltre ad un approfondimento sul Genoa dove l’edizione genovese di Repubblica torna a sostenere la candidatura di Facundo Gonzalez come sostituto di De Winter, ripercorrendo rapidamente anche l’amichevole di ieri a porte chiuse col Ligorna, il quotidiano intervista l’ex centravanti del Genoa, Roberto Pruzzo, che parla del Genoa che verrà e, soprattutto, esprime la sua riflessione sulle mosse di mercato condotte fino ad ora. “Ma Genova è sempre la capitale del mugugno? Ora per troppo amore i tifosi accettano anche che a campagna abbonamenti chiusa vengano ceduti i due giocatori migliori. Era successo così lo scorso anno con Retegui e Gudmundsson e ora la storia rischia di ripetersi con De Winter e Frendrup. I tifosi del Genoa alle volte stento a riconoscerli rispetto a quelli dei miei tempi“.
SECOLO XIX – Del tema Frendrup parla anche il Secolo XIX, che parla di “nodo da sciogliere” dopo l’addio di De Winter. In realtà la situazione non è cambiata: il club rossoblù potrebbe cedere il giocatore se arrivasse l’offerta giusta che parte da una valutazione intorno ai 25 milioni di euro.
A tutti è chiara, analogamente, quale sia l’importanza del calciatore nello scacchiere di mister Vieira e come non lo si possa cedere senza avere prima un sostituto. Per il Secolo XIX sarebbe Nicolussi Caviglia del Venezia, con Onana sullo sfondo.
Intanto è partito De Winter per un’operazione complessiva da 22/23 milioni di euro. Anche il quotidiano specifica che “è tuttavia evidente che la partenza di un big come Frendrup, per quanto messa in preventivo, sarebbe un colpo pesante visto che il nazionale danese oggi rappresenta una certezza del centrocampo. E la sua cessione imporrebbe la ricerca di nuovi equilibri“. Spazio anche al rapido resoconto del test col Ligorna e alle vicende del Presidente Sucu in Romania, dove si è apertamente schierato contro il Presidente della Lega calcio professionistica romena per un’operazione che avrebbe aggirato le regole da parte della Steaua Bucarest.
TUTTOSPORT – “De Winter oggi riabbraccia Allegri” titola questa mattina Tuttosport, che mette in evidenza la conoscenza che mister Allegri ha del difensore belga, lanciato in Champions League. “Vitinha o Colombo. Vieira, dubbi davanti” prosegue il quotidiano sportivo all’interno di un secondo focus. “Il portoghese ha doti tecniche e lega il gioco, anche se segna poco. L’italiano cerca la consacrazione” prosegue l’articolo.
LE PRIME PAGINE
Genoa, il resoconto del test col Ligorna. Østigard autore di una doppietta










