GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “De Winter da Max, un jolly per il Milan” titola il Corriere dello Sport, che dà per fatta la trattativa tra club rossoblù e club rossonero per De Winter, che Allegri aveva lanciato già ai tempi della Juventus. Visite mediche previste nelle prossime ore a Milano. Operazione che, secondo il quotidiano, risulterebbe di 20 milioni più bonus. Sempre il Corriere dello Sport sostiene che il Genoa possa virare su Facundo Gonzalez per rilevare De Winter (ma questa voce non ha trovato conferme neppure settimane fa: il Genoa andrà avanti con tutta probabilità coi giocatori attualmente a disposizione: Østigard, Vasquez, Marcandalli e Otoa, ndr).
GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa insiste su Frendrup e sul fatto che l’Inter lo abbia individuato come prima alternativa alle eventuali partenze di Asllani e Zielinski. I nerazzurri, infatti, non inseriranno nessun’altra pedina a centrocampo finché resteranno in rosa questi due giocatori. Il Genoa, in ogni caso, parte da non meno di 25 milioni di euro. Cambiano un’altra volta le cifre della trattativa De Winter-Milan, coi rossoneri che avrebbero offerto 18 milioni più due di bonus secondo la Gazzetta dello Sport.
REPUBBLICA – “Genoa, che bagno di folla. L’abbraccio dei tifosi alla squadra di Vieira” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che analizza la giornata di ieri a Pegli e scrive: “Il precampionato, senza sconfitte, ha aumentato ancora di più l’entusiasmo. Tecnico con le idee chiare, prima a Marassi col Vicenza“. Si parla anche di mercato e dell’interesse dell’Inter per Frendrup: “C’è un forte interessamento dell’Inter: offerti 20 milioni. Ma il club nerazzurro ha anche sondato il terreno per Mandela Keita del Parma. La speranza è che il danese resti, visto che in partenza (destinazione Milan, mancano da limare solo alcuni dettagli) c’è già De Winter, che proprio Allegri (allora alla Juventus) aveva fatto esordire in prima squadra. A Milano parlano per l’acquisto di 20 milioni bonus compresi (a Genova fanno filtrare che i milioni sarebbero 20 più i bonus), fatto sta che l’affare è concluso. Dovesse essere ceduto anche Frendrup si ripeterebbe quanto accaduto lo scorso anno quando, a campagna abbonamenti chiusa, vennero sacrificati i due gioielli Gudmundsson e Retegui” scrive Repubblica.
SECOLO XIX – “Vieira, l’uomo delle coppe: cinquina inglese, ora via col Grifo” titola stamattina il Secolo XIX riferendosi all’ormai imminente esordio in Coppa Italia del Genoa contro il Vicenza. “Patrick da giocatore è stato recordman di trionfi in FA Cup. Da allenatore è arrivato in semifinale con il Crystal Palace. In Italia punta a fare strada in un torneo troppo snobbato: “Giochiamocela al 100% per andare più avanti possibile“. Si parla poi della giornata di ieri al “Signorini”, della situazione infortuni (Otoa ed Ekuban salteranno esordio in Serie A e Coppa Italia, ndr) e della trattativa per De Winter al Milan. Arrivata l’offerta del Milan, adesso si limano le cifre dei bonus per un’offerta che, da quanto si legge, sarebbe superiore ai 20 milioni più bonus. Non trova conferme la pista Facundo Gonzalez, come già scritto. Intanto in uscita rimane Vogliacco. Debenedetti all’Entella.
TUTTOSPORT – Tuttosport insiste su Facundo Gonzalez al Genoa, anche se la situazione è quella descritta poco sopra. Poi, in un approfondimento a sé sui rossoblù, parla di “più spazio a Vogliacco” al fianco della coppia Østigard-Vasquez. Si aggiunge: “La cessione di De Winter al Milan non ha spento l’entusiasmo dei tifosi: in 1500 all’allenamento“.
LE PRIME PAGINE
UFFICIALE | Calciomercato, Gaël Lafont è un nuovo giocatore del Genoa









