Nel corso della conferenza stampa successiva alla sfida contro il Mantova, Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato dalla sala stampa del ‘Benatti‘. Tra i tanti temi toccati c’è anche quello del calciomercato, con l’arrivo di Østigard che sembra ormai cosa fatta (clicca QUI per saperne di più). Ecco, di seguito, le parole del tecnico francese:

Ieri abbiamo ascoltato le parole del Direttore dalla piazza annunciare di fatto due nuovi acquisti: uno dovrebbe essere l’attaccante e l’altro il difensore. Oggi ci sono state risposte positive da Marcandalli e Otoa, però è soddisfatto dell’arrivo di Østigard?

Sono molto contento del mercato, credo che la società e il direttore abbiano fatto un ottimo lavoro. Abbiamo voglia di alzare il livello tecnico della squadra e portare competizione tra i giocatori, credo che l’abbiamo fatto bene. Abbiamo portato nuovi giocatori, quelli che sono rimasti hanno qualità. Vogliono tutti giocare e questo alzerà il livello della squadra. Anche oggi si è visto il nostro spirito e la nostra voglia di competere. Dobbiamo andare in avanti, quello che volevo lo abbiamo e ora dobbiamo continuare ad alzare il nostro livello, lavorare e competere”.

Chiudete questo ritiro senza grossi infortuni in una fase di preparazione molto importante. Vi fa piacere?

Sì, fa piacere. Abbiamo avuto piccole cose, ma lo staff medico sta facendo un lavoro importante. Sono contento di come abbiamo gestito questi cinque o sei giocatori, non abbiamo voluto prendere rischi con loro. Il gruppo sarà al completo all’allenamento di lunedì (sicuramente si aggregherà Vasquez, ma non è da escludere che ci siano già sia Colombo sia Østigard, ndr)”.