Il calciomercato del Genoa nelle prossime ore porterà all’annuncio di un nuovo innesto, quello di Valentin Carboni (prestito secco dall’Inter). Tiene banco, come sempre, anche la tematica degli interessamenti per i calciatori che al Genoa sono cresciuti nelle ultime stagioni e che ricevono richieste da altri club.
In questo giovedì sono arrivate le parole dell’agente di Koni De Winter, Fabrizio Lioi, che ha confermato a TuttoJuve.com vari interessamenti per il giocatore, ma anche il fatto che il centrale belga si trovi molto bene in rossoblù. “Koni sta benissimo al Genoa, questa è una cosa che voglio chiarire. Il ragazzo è reduce dalla seconda stagione in rossoblù, si è trovato bene con Gilardino e Vieira (che considera un allenatore top) ed è cresciuto molto – spiega l’agente – Il Genoa, nella persona di Marco Ottolini, gli ha permesso di fare il grande salto in Serie A. La città è bellissima, lo stadio è fantastico, la tifoseria è molto calda e questo è molto apprezzato dal ragazzo, poi non è un mistero che il Genoa è un club che vende sul mercato. È stato lo stesso presidente ad affermarlo un paio di giorni fa“.
Fabrizio Lioi ha poi descritto lo scenario che riguarda il mercato del Genoa in questa estate, ripartendo dalle parole del Presidente Sucu di qualche giorno fa ai quotidiani locali e nazionali: “Ha detto, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, che le risorse derivate dalle cessioni dello scorso mercato estivo, come Gudmundsson, sono state utilizzate dalla precedente proprietà per necessità contingenti e per l’iscrizione alla Serie A 2024/2025 e che le operazioni attuali serviranno esclusivamente a sostenere il club nel suo percorso di progressiva, crescita e stabilità. È un discorso che ci sta tutto. Qui non è il ragazzo che se ne vuole andare o il Genoa che lo vuol vendere a tutti i costi, è semplicemente la dinamica del mercato. Koni è stato messo in vetrina, se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe partire. Questa è la situazione“.
Situazione che viene delineata ancora meglio dal procuratore di De Winter in merito ai club interessati al difensore belga. “Sono tanti i club, alcuni di questi che fanno le coppe sono avanti a priori e sono delle piste su cui stiamo lavorando. Per rispetto non voglio nominare nessuna squadra, però il ragazzo ha le sue preferenze. È normale, penso, in quanto un giocatore ambisce a giocare in piazze più importanti. Altrimenti non varrebbe la pena muoversi. Negli ultimi giorni è arrivata per lui un’offerta monstre dall’Arabia, ma Koni non l’ha presa in considerazione: vuole restare in Europa e giocare nelle competizioni più importanti. I colloqui stanno andando avanti, la sua intenzione è di ascoltare tutti senza preclusioni e poi prenderà la sua decisione con calma. Non è un ragazzo che si monta la testa facilmente“.
Moena 2025 | Genoa, ripresa allenamenti pomeridiana (in attesa di Carboni)






