GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Messias e il Genoa avanti ancora un anno insieme” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che evidenzia come sia ormai a buon punto la trattativa che riporterà il giocatore brasiliano in rossoblù. Nel finale di articolo, poi, un rapido accenno alla campagna abbonamenti rossoblù che ha raggiunto e superato quota 12mila tessere rinnovate.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Vieira oggi riparte e per l’attacco insiste su Carboni” titola stamane la Gazzetta dello Sport, evidenziando come oggi la formazione rossoblù si ritrovi a Pegli e come il tecnico del Grifone attenda rinforzi, col nome di Carboni dell’Inter che fa nuovamente capolino. Proseguono i discorsi per il rinnovo con Bani e Messias, che va verso il rinnovo per un ulteriore anno.
REPUBBLICA – “Genoa, fa scalpore il no a Vardy: non ha convinto l’età del bomber” titola l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue nel dare risalto ad un’operazione che, di fatto, non è mai decollata. Si legge ancora: “Poteva essere una grande operazione sul piano commerciale, ma dal punto di vista tecnico ha lasciato perplessi la carta d’identità. Ore decisive per l’argentino Valentin Carboni“.
SECOLO XIX – Oltre ad un approfondimento su quelle che sono state le vacanze, ormai concluse, dei giocatori del Genoa, il Secolo XIX tratta anche della ripresa degli allenamenti a Pegli programmata stamattina, con 26 calciatori ai nastri di partenza. E se la campagna abbonamenti è ormai prossima a quota 13mila rinnovi, il Genoa continua a cercare di completare la rosa a disposizione di mister Vieira. Si parla di Tengstedt, che avrebbe ricevuto anche una telefonata di Frendrup, e Cornet, per il quale il Genoa continua a discutere col West Ham. Si discute il rinnovo di Bani, mentre aumentano le proposte al Real Madrid per Obrador, contingenza che per il momento ha un po’ frenato la trattativa, secondo quanto riporta il quotidiano. Infine, si punta a riavere Messias già dal ritiro di Moena.
TUTTOSPORT – “Ecco il Genoa, aspettando Obrador” titola questa mattina Tuttosport, che torna sui nomi di Obrador, che viene dato in chiusura, e su Carboni dell’Inter, che invece richiederebbe tempi più lunghi. In chiusura si legge della notizia circolata ieri su Jamie Vardy: “La notizia che il Genoa avrebbe contattato Jamie Vardy, ex Leicester 38 anni, ieri è deflagrata spaccando i tifosi genoani sul web ma l’operazione in realtà sarebbe stata impostata più a livello di marketing e solo a fine mercato con la rosa al completo, tanto che al momento sarebbe solo un’idea“.
LE PRIME PAGINE











