GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – All’interno della Gazzetta dello Sport si ritorna rapidamente sulla questione legata a Gudmundsson, per il quale la Fiorentina sta valutando l’ipotesi di un riscatto oppure no. Di sicuro, il club viola va alla ricerca di uno sconto sui 17 milioni pattuiti l’estate scorsa col Genoa, complice anche l’incognita processuale che pende sulla testa del calciatore islandese.
REPUBBLICA – “Genoa, attesa la sentenza sul ricorso di A-Cap. Club rossoblù ottimista” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che spiega come, dopo l’udienza celebrata ieri, si attenda il pronunciamento del Giudice Bianchi sulla vicenda (“si attende ora il pronunciamento del giudice che dovrà tenere conto anche di quanto già espresso ad aprile con il rigetto del ricorso d’urgenza, anche per questo trapela ottimismo dall’ambiente genoano” scrive il quotidiano). Si parla anche delle vicende di campo, col Genoa ritrovatosi ieri a Pegli per iniziare a preparare l’ultima di campionato in casa del Bologna: potrebbe recuperare Cornet. Sarà fuori dai giochi Vasquez per un trauma distorsivo alla caviglia.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, oltre a fare una rapida menzione dell’udienza tenutasi ieri sul fronte ricorso di A-Cap e sulla questione legata a Vasquez, ai box e in dialogo col club per il rinnovo del contratto, dedica spazio ad un altro approfondimento sulla “stella scippata”, con riferimento allo scudetto del 1924/1925 conteso all’epoca proprio dal Bologna, prossimo avversario, Oggi vi è un’intervista di Luca De Prà, scout del settore giovanile rossoblù, nipote di Giovanni De Prà, storico portiere rossoblù che quelle cinque finali col Bologna le giocò e che si sentì tradito come uomo di sport. “Mio nonno non se ne è mai riuscito a farsene una ragione, si sentiva tradito come uomo di sport. Quello che era accaduto in quei mesi lo aveva ferito, lo aveva vissuto come una sconfitta dello sport. Non si capacitava di quello che era accaduto, dell’ingiustizia che lui e tutti i genoani erano stati costretti a subire” ha dichiarato De Prà.
LE PRIME PAGINE
Genoa, oggi l’udienza in Tribunale per il ricorso di A-Cap. I prossimi step









