Dopo Ilsanker e Josep Martinez, la società rossoblu non molla la presa per Massimo Coda, centravanti del Lecce, 33 anni e per due anni di fila capocannoniere della Serie B.  Come appreso anche da Lecce, la situazione è molto chiara: il Genoa, che aveva due obiettivi “italiani” su tutti, ossia Djuric e Coda, sta valutando quale sia l’opzione migliore su cui affondare.

Alla luce dell’inserimento dell’Hellas Verona per Djuric (che chiede almeno tre anni di contratto a cifre vicine a 800mila euro), i rossoblu non si tirano indietro dalla corsa a quel Coda che attira anche le attenzioni di diverse altre formazioni di cadetteria, dal Parma al Cagliari. Per accettare un altro ritorno in Serie B, Coda andrebbe accontentato soprattutto sul fronte contrattuale: almeno due anni a cifre superiori al milione di euro.

Il Lecce, che ha già preso l’attaccante Ceesay e che nelle prossime giornate chiuderà Colombo in prestito dal Milan, accresce il proprio parco attaccanti e Coda è da tempo al passo d’addio. L’attaccante classe ’88, valutato intorno ai 2-3 milioni, per il Genoa sarebbe un investimento sicuro per il presente: ha segnato ben 42 reti (condite anche con 19 assist) negli ultimi due campionati di Serie B e rappresenterebbe un profilo di grande spessore per l’attacco di mister Blessin.


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, Destro ceduto all’Empoli