Il Genoa Women conferma alla guida della Prima Squadra Roberto Briata, tecnico che ad interim aveva sostituito l’esonerata Ilaria Leoni. La scelta è maturata in virtù non solo del curriculum di tutto rispetto di mister Briata, ma anche della sua trafila nel mondo rossoblù lunga diciotto anni e di due partite giocate – e vinte – in modo convincente prima della pausa per le nazionali. A comunicare questa decisione in via ufficiale il sito del club rossoblù.

IL COMUNICATO DEL GENOA | Genoa CFC comunica la conferma di mister Roberto Briata come tecnico della Prima Squadra femminile, a suggello degli incarichi di tecnico a interim e vice-allenatore espletati in precedenza.

Le parole della Responsabile dell’Area Femminile, Marta Carissimi: “C’è la volontà di proseguire il percorso che abbiamo iniziato. Roberto è arrivato quest’anno da noi, ma conosce molto bene l’identità del Genoa. Ha dimostrato in queste due settimane di aver preso subito in mano le redini della squadra, coordinando e allineando il gruppo squadra. La volontà è proseguire con lui e tutto lo staff, continuando a svolgere il lavoro fatto finora”.

“Sono contento e orgoglioso di poter intraprendere questa sfida in questo nuovo ruolo. Dopo un buon inizio, prendo in eredità una squadra unita e motivata a raggiungere gli obiettivi preposti”. A mister Briata – curriculum condito da significative esperienze nel calcio professionistico e oltre 18 anni nel Genoa – i migliori auguri di buon lavoro da parte della società.


Genoa-Fiorentina | Maresca dirigerà l’incontro del Ferraris