Una settimana fa la vittoria contro il Genoa, la prima in stagione. Oggi la comunicazione dell’esonero, se vogliamo anche un po’ a sorpresa, sebbene il Parma abbia vinto una partita col Genoa senza aver fatto nulla di così concreto per vincerla e sfruttando due errori clamorosi della difesa rossoblù, che hanno reso ancora più grave la sconfitta del “Tardini”. In ogni caso, la dirigenza crociata ha deciso di esonerare Carlos Cuesta.
IL COMUNICATO DEL PARMA | Parma Calcio 1913 comunica che Carlos Cuesta non è più l’allenatore della prima squadra maschile. A seguito di un confronto interno tra società e allenatore, si è convenuto che non vi erano più i presupposti tra le parti per proseguire il rapporto professionale, in particolare in merito allo sviluppo del progetto sportivo. Sono venute a mancare, infatti, le condizioni necessarie affinché si potesse proseguire il lavoro intrapreso e si è giunti a questa decisione condivisa.
La seduta di allenamento di domani pomeriggio, lunedì 28 settembre, sarà affidata allo staff tecnico del Club, in attesa di ulteriori sviluppi in merito alla nuova guida tecnica.
A Carlos Cuesta ed al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente Kyle J. Krause, del CEO Federico Cherubini, della direzione sportiva e di tutta la società per questi mesi di lavoro, impegno e dedizione dimostrati ogni giorno e il più caloroso augurio per un futuro, sia professionale che umano, ricco di soddisfazioni e successi.
Genoa Women | Mister Briata: “Giocare da Genoa era la mia richiesta” – VIDEO