GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Tonfo Cagliari, DDR l’aggancia” titolo il Corriere dello Sport, che aggiunge: “Tris Genoa con Colombo, Frendrup e Ostigard: ora +5 sulla terzultima“. Curiosa la statistica che vede il Genoa aver segnato solo meno dell’Inter da quando è arrivato De Rossi in panchina, che con onestà dice: “Dobbiamo fare meglio” (clicca QUI per leggerle integralmente).

Si guarda già anche alla partita di domenica prossima contro il Parma, che domani a Napoli dovrebbe fare turnover, e si guarda al mercato, dove il Genoa deve fare i conti con il blocco della partenza di Bento su scelta dell’Al Nassr (clicca QUI per saperne di più). Da segnalare, infine, le parole di Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale azzurra al fianco di Gattuso. L’ex portiere apre le porte della Nazionale a Lorenzo Colombo, che dopo Orsolini nella classifica marcatori di Serie A è l’italiano ad aver segnato di più. “Mi sembra un profilo con tutte le carte in regola per poter ambire alla Nazionale, le porte sono aperte per tutti coloro che lo meritano” si legge.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Salto triplo, Genoa in volo” titola la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Colombo scatenato. De Rossi ora sorride. Cagliari, che botta“. La cronaca della gara sottolinea il ritorno alla vittoria dopo un mese e mezzo per il Grifone, che nel 2026 ha già messo assieme cinque punti in tre partite.

REPUBBLICA – “Genoa cinico, Cagliari KO. Colombo non si ferma più” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Quinto centro per la punta che sblocca la gara. Poi lasciano il segno Frendrup e Østigard. Tifosi felici, ma De Rossi avverte: “Si può fare meglio, abbiamo concesso troppe occasioni“.

SECOLO XIX – “Il Grifo ritrova anima e vittoria al Ferraris. De Rossi: “Bravi a difendere da zozzoni” titola il Secolo XIX, che apre così all’analisi del match di ieri al Ferraris, prima vittoria del 2026 per il Grifone. Si legge ancora: “Genoa subito in vantaggio con il terzo gol in tre partite di Colombo, poi soffre con ordine nel primo tempo il ritorno degli isolani. Meglio nella ripresa, Frendrup e Østigard chiudono i giochi. DDR: “Fatti troppi errori, ma abbiamo tenuto bene e siamo felici“. Altri due approfondimenti trattano della partita di Leali (“gara da applausi“) e del mercato, con l’Al Nassr che blocca Bento (il suo arrivo era previsto stamattina a Genova prima dell’ora di pranzo, ndr) a causa di un rosso gratuito rimediato dal portiere Al Aqidi (clicca QUI per saperne di più). Adesso bisognerà capire se il Genoa aspetterà ancora oppure andrà su un altro profilo.

TUTTOSPORT – “Il Genoa va con Colombo superstar” titola stamattina Tuttosport nell’ultima delle analisi sulla sfida tra Grifone e Cagliari. “Terza rete di fila della punta. In gol pure Frendrup e Østigard. De Rossi: “Ma bisogna crescere” aggiunge il quotidiano sportivo. Quotidiano sportivo che segnala anche il blocco da parte dell’Al Nassr di non lasciare partire Bento, almeno per il momento, a causa di un rosso (e di una più che probabile lunga squalifica) rimediato dal portiere titolare Al Aqidi (clicca QUI per saperne di più).


LE PRIME PAGINE


Genoa | Le parole di De Rossi su Masini: “È l’esempio di quanto serva il gruppo”