GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla dell’ipotesi di Leali come vice Provedel alla Lazio laddove Mandas dovesse passare alla Juventus in un giro di portieri che porterebbe, poi, Perin al Genoa. Ma c’è un approfondimento generale sul Genoa e sul mercato che titola: “Genoa, Pisilli in pole e occhio a Richardson. Casting per il portiere“. L’approfondimento, oltre a questi nomi comparsi nel titolo, parla anche di Marianucci e Becao come nomi per la difesa e di Lovric come opzione per il centrocampo. Carboni, che potrebbe tornare all’Inter, piace al Verona.
REPUBBLICA – “Genoa, ok della commissione: sul mercato potrà spendere” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “L’ente di vigilanza stoppa Napoli e Pisa ma non i rossoblù, che devono assolutamente rinforzare una rosa non adeguata. Dzeko più di un’idea, si lavora per il ritorno di Perin“. Si parla anche di possibili uscite: “Ci sono le possibili uscite che sarebbero di natura differente. Alcuni giovani, come Fini, Venturino e Cuenca, per i quali si sta valutando un’esperienza in prestito in serie B dove giocare con continuità ma rimanendo sempre sotto il controllo del club. Altri invece tornerebbero alla base come Carboni o Grønbæk mentre Stanciu sembra sempre più diretto al ritorno in patria. Da valutare invece Onana e Cornet che al Genoa di fatto hanno un costo minimo, circa 200 mila euro di ingaggio“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX intervista questa mattina l’ex DG del Genoa, Giorgio Perinetti, che torna a parlare di Daniele De Rossi. “Daniele ha tante conoscenze, il calcio lo capisce, lo conosce, lo sente e il suo modo di interpretarlo con personalità e senza compromessi mi piace. Da subentrato è meno facile, puoi modellare meno la squadra ma è partito bene, il modo in cui ha aiutato a rinascere Colombo, giocatore che ho sempre ritenuto valido, è emblematico, ti fa comprendere che sta facendo bene. Si vede che e entrato nella squadra, che cura al meglio i dettagli“. Fronte mercato, oltre al nome di Pisilli che ritorna anche stamattina, si parla di Perin e dell’ipotesi Mandragora.
TUTTOSPORT – Tuttosport parla a sua volta di mercato, col Genoa che vuole “blindare” Norton-Cuffy a gennaio e continua a monitorare svariati profili per la porta, la difesa, il centrocampo e l’attacco. Roma che sonda la pista Frendrup, mentre “Perin preme per andare al Genoa“.
LE PRIME PAGINE
GENOA H24 | Genoa: si avvicina il Natale tra campo, extracampo e mercato. Il punto











